Rinnovo De Rossi, prolunga tutto lo staff: la Roma svela la cifra sul contratto

La Roma ha pattuito la cifra con De Rossi per quanto riguarda il rinnovo di contratto: oltre a lui confermato anche tutto lo staff tecnico

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
daniele de rossi roma
Daniele De Rossi a Trigoria durante un allenamento – asroma.com

 

Fino ad ora non erano ancora noti i dettagli sul rinnovo di Daniele De Rossi con la Roma. Adesso invece qualcosa in questo senso sembra chiarirsi. Che la società avesse scelto il tecnico di Ostia per continuare per almeno tre anni già lo si sapeva, ma adesso emergono i dettagli sulla cifra a sei zeri che ci sarà sul contratto. Il tecnico difatti prolunga per 2,5 milioni a stagione. Una bella cifra per un allenatore emergente ma che ha già dimostrato nel corso degli ultimi mesi di essere pronto per una squadra come la Roma. Manca l’ufficialità, che dovrebbe arrivare, al più tardi, per la prossima settimana. Indicativamente già lunedì potrebbe essere il giorno designato.

All’ufficializzazione dovrebbe anche essere presente il nuovo direttore sportivo, Florent Ghisolfi, finora non ancora arrivato a Trigoria. Per quest’ultimo non si conoscono ancora i dettagli dell’ingaggio. Si conosce solamente la durata che è come quella stabilita per De Rossi, un triennale. Tornando al tecnico, un lauto ingaggio e tre anni per centrare l’obiettivo Champions League, questo è quanto verrà chiesto all’ex bandiera romanista. Non più dunque un istant team farcito di grandi nomi per cercare di vincere subito, ma una squadra da costruire nel medio-lungo periodo. Inoltre lo stesso DDR non avrà un ruolo da manager all’inglese, ma sarà coinvolto in tutte le scelte di mercato.

Non sarà il solo ad essere rinnovato. L’allenatore avrà con sé tutto il suo entourage. Con lui ci sarà Giovanni Bignardello, preparatore atletico classe 1967 che De Rossi ha conosciuto ai tempi dell’esperienza in Nazionale. La sua figura sarà fondamentale nei prossimi due mesi quando bisognerà preparare il ritiro precampionato. Un ritiro che non ha ancora una località ben precisa ma che, con alte probabilità, sarà in montagna per sfuggire alla calura dell’estate romana. Sarà là, in altura, dove si preparerà la stagione mentre le amichevoli prevederanno spostamenti più brevi rispetto al passato. Insomma, nessuna grande tournée esotica in vista…

Oltre a lui firmeranno il rinnovo di contratto con la Roma anche tutti gli altri collaboratori di De Rossi. Ci saranno Emanuele Mancini, suo amico di lungo corso. Guglielmo Giacomazzi, conosciuto nell’avventura alla SPAL ed entrato subito in sintonia col tecnico di Ostia. Poi ancora Farrelli, nelle vesti di preparatore dei portieri. Infine le figure che probabilmente contano maggiormente nel calcio di oggi: i match analyst. Ovvero coloro che dovranno dare dalle tribune le indicazioni decisive durante le partite, per cambiare il corso delle stesse. Sono quattro: Checcucci, Gallo, Iodice e Terrioni.