Roma Atalanta, recuperato il top player! Conferma UFFICIALE

L’assenza del calciatore nell’ultima gara dell’Atalanta ha fatto temere per la sua presenza all’Olimpico, ma contro la Roma ci sarà

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Atalanta Roma
Atalanta Roma – foto Ansa – romaforever.it

L’assenza di Giorgio Scalvini contro lo Young Boys non è passata in sordina. La mancata convocazione del centrale classe 2003 da parte di mister Gasperini per l’appuntamento di Champions League dell’Atalanta ha sollevato tanti dubbi e anche preoccupazione tra i tifosi neroazzurri.

La decisione di non convocare il centrale contro la squadra svizzera

Dopo aver passato sei mesi ai box a causa della rottura del crociato, Scalvini era rientrato contro il Parma in campionato, ma non contro la squadra svizzera e la decisione ha preoccupato e non poco i supporter dell’Atalanta. Ma la scelta del tecnico nerazzurro è stata precauzionale, per evitare rischi al suo centrale visto che il campo sul quale s’è disputata la gara era sintetico.

Giorgio Scalvini
Giorgio Scalvini – romaforever.it

Il difensore scenderà in campo contro la Roma

Il centrale si rivelerà molto più prezioso nella prossima giornata di serie A nella trasferta all’Olimpico contro la Roma. Un ritorno importante per la compagine della bergamasca che potrà contare anche sulla presenza di Ederson, assente in Svizzera per la squalifica nella partita vinta per 1-6 contro il Berna, ma anche Djimsiti e Bellanova saranno in campo contro i giallorossi, nonostante abbiano seguito la partita di Champions dalla panchina.

Quali giocatori dell’Atalanta mancheranno all’Olimpico

Gasperini non potrà, invece, contare su Scamacca, fuori per la rottura del legamento crociato sinistro e Zappacosta ancora in fase di recupero dopo l’infortunio. L’Atalanta, fatta eccezione per questi ultimi giocatori, arriverà in forze nella Capitale per dare filo da torcere alla Roma di Ranieri che si trova al momento impegnata in Europa League contro il Tottenham, partita il cui risultato potrebbe avere un significato particolare per i giallorossi in cerca di numeri utili non solo a risalire le classifiche, ma a ritrovare compattezza e fiducia.