Andrea Belotti a inizio luglio rientrerà a Roma dopo il prestito alla Fiorentina degli ultimi 4 mesi. La società toscana ha scelto di non confermare l’attaccante italiano e, dunque, il Gallo dovrebbe rimettersi a disposizione di Daniele De Rossi nelle prime fasi del prossimo ritiro estivo. Le sensazioni, però, sono quelle di una nuova partenza – questa volta a titolo definitivo – verso uno dei due club di Serie A interessati alle sue prestazioni.
Belotti ha un contratto con la Roma in scadenza a giugno 2025. I giallorossi, però, proveranno fin da subito a cedere l’ex attaccante del Torino e della nazionale. Con la maglia della Roma, Belotti ha disputato un anno e mezzo. Nella prima stagione Belotti è rimasto a secco nelle 31 partite disputate in Serie A, mentre è andato a bersaglio 3 volte in Europa League.
Numeri migliori nella prima metà di questa stagione, con Belotti a segno 3 volte in Serie A (doppietta all’esordio contro la Salernitana) e 3 volte in Europa League. A fine gennaio, poi, il prestito alla Fiorentina agli ordini di Vincenzo Italiano. Anche con la Viola, però, i numeri in fase realizzativa non sono stati per nulla soddisfacenti. Per lui 23 presenze e 2 gol (1 in campionato e 1 in EL) in tutte le competizioni.
La Fiorentina, dunque, non riscatterà il Gallo e punterà su altri obiettivi in fase di mercato. La stessa cosa farà la Roma, alla ricerca di un attaccante di livello top dopo l’addio di Lukaku e i dubbi su Tammy Abraham.
Due club di Serie A sulle tracce di Andrea Belotti
La Fiorentina aveva puntato fortemente sulla rinascita di Belotti, ma le attese non sono state rispettate. Belotti, però, ha in mente di essere ancora un bomber in Serie A e potrebbe, quindi, valutare le possibilità di essere titolare in una neopromossa.
Sulle tracce dell’ex attaccante del Torino si starebbero muovendo due neopromosse. Ci riferiamo al Como e al Parma. L’esperienza di un giocatore come Belotti potrebbe far davvero comodo a queste due squadre per la lotta salvezza. Tutte e due le squadre, infatti, sarebbero alla ricerca di un attaccamento d’esperienza e di sicuro affidamento dopo la recente promozione in Serie A.