Roma, rivoluzione sugli esterni: Spinazzola parte, via anche Zalewski?

Oltre a Leonardo Spinazzola anche Nicola Zalewski potrebbe salutare la Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leonardo Spinazzola
Spinazzola, ultimo mese di contratto con la Roma: destino segnato (Romaforever.it)

Florent Ghisolfi sapeva fin dal momento in cui ha deciso di accettare il ruolo di nuovo direttore sportivo della Roma di dover svolgere un lavoro tutt’altro che banale già in questo calciomercato estivo. L’ex dirigente del Nizza, prima ancora di andare a caccia dei rinforzi giusti per soddisfare le richieste di Daniele De Rossi, dovrà infatti occuparsi di tanti giocatori in procinto di lasciare Trigoria nelle prossime settimane.

Una delle situazioni da risolvere alla svelta è certamente quella che riguarda Leonardo Spinazzola. L’esterno umbro è infatti giunto al suo ultimo mese di contratto con la Roma. Finora non si registrano contatti tra le parti per arrivare a un rinnovo, nonostante i rumors rivelino che De Rossi stia ancora provando a convincere l’ex Juve a rimanere ancora per un altro anno. L’agente di Spinazzola non ha però ricevuto chiamate dalla dirigenza e pertanto il suo destino sembra segnato.

Già durante lo scorso mercato invernale l’esterno sinistro sembrava sul punto di lasciare la Capitale: il giocatore era stato cercato soprattutto da club arabi e turchi, ma alla fine ha scelto di rimanere a Roma. Ora, però, il divorzio sembra inevitabile: l’obiettivo di Spinazzola è però quello di continuare a giocare in Italia.

Roma, quale futuro per Zalewski? Tutti gli scenari

Nicola Zalewski
Anche Zalewski potrebbe lasciare la Roma: cosa trapela (Romaforever.it)

Stando alle ultime indiscrezioni pare che anche un altro giocatore della catena sinistra della Roma potrebbe lasciare Trigoria in estate. Stiamo parlando di Nicola Zalewski, che ha trovato meno spazio con De Rossi in panchina: l’allenatore capitolino ha fatto sapere di volerlo provare come mezzala, lasciando intendere di voler puntare su di lui anche per il futuro. Tuttavia il suo contratto scade nel 2025 e al momento non ci sono stati incontri tra la dirigenza romanista e il 22enne per parlare di un possibile prolungamento dell’intesa.

In attesa di capire quale sarà il suo futuro, Zalewski può godersi la chiamata in Nazionale: il giovane calciatore risulta infatti nell’elenco dei pre-convocati della Polonia e la sua presenza a Euro 2024 appare sempre più probabile. Gli Europei saranno la grande occasione per Zalewski, che potrà mettersi in mostra per convincere la Roma e DDR a credere ancora in lui. Anche se di fronte a offerte importanti Ghisolfi non escluderebbe la cessione.