Edoardo Bove, ex giallorosso, attuale centrocampista in forza alla Fiorentina che sta cercando di riscattarlo prima del tempo, dopo la vittoria contro il Como ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato anche della Roma.
Il distacco dalla Roma e la nascita di un nuovo amore: la Fiorentina
La scorsa estate il giovane centrocampista cresciuto per 12 anni nel vivaio della Roma, è andato a rimpinguare le fila della Fiorentina. Un dolore staccarsi da quella che era la sua squadra del cuore, ma anche l’occasione per far nascere un nuovo amore. Perché oggi Edoardo è felice della scelta fatta e dei risultati che sta ottenendo.
Il rapporto del centrocampista con la sua ex
Sui canali del club Viola spuntano alcune dichiarazioni del calciatore sull’andamento della stagione e le sue qualità, in merito specifica: “Non è una rivincita per me. Non gioco per dimostrare qualcosa agli altri, ma per dimostrare qualcosa a me stesso”. Nessuna intenzione di rivalsa nei confronti del club giallorosso che l’ha cresciuto, ma desiderio di continuare a migliorarsi.
La soddisfazione dell’ex giallorosso e gli obiettivi
“Non guardo – prosegue Bove – a chi ha fatto delle scelte. Sono contento di come sono, di come sto facendo e so che posso fare meglio”. Il centrocampista punta su sé stesso e sulle sue qualità e mira a “diventare un giocatore di alto livello, poi ovviamente vedrà se riuscirò o meno”.
L’importanza di essere duttili
Si sofferma anche sull’importanza della duttilità individuale e di squadra: “è una grandissima qualità, soprattutto nel calcio moderno in cui devi saper fare bene in tutte le zone del campo. In più ci permette di adattarci all’avversario facendo sempre il nostro gioco. Il mister ha fata scelta e può scegliere di metterci in campo a seconda delle caratteristiche dei vari giocatori”.