Intoppi nelle trattative per il rinnovo del contratto del portiere giallorosso, fanno rischiare una cessione dell’estremo difensore a parametro zero e già a giugno prossimo.
Tegola in testa alla Roma
Una tegola non indifferente sulla testa della Roma colpevole di aver aspettato troppo prima di avviare a verificare le condizioni per il rinnovo di un contratto in scadenza a giugno prossimo. Ma il giovane portiere era arrivato nella Capitale con la gestione di Tiago Pinto e, forse anche a causa della crisi del club, la questione è stata rinviata troppo a lungo.
Le squadre interessate al primo difensore giallorosso
Sembrano fermamente decise ad approfittare della situazione due squadre di Serie A che vedono nel calciatore una promessa per il futuro. Juventus e Inter, infatti, hanno messo gli occhi su Renato Marin, il portiere della Primavera e dell’Italia Under 19. Un giovane dalle grandi potenzialità, al punto da indurre Ranieri a convocarlo nel match contro il Napoli.
In realtà Marin sembra far gola a diverse società e non solo italiane. L’interesse per lui arriva anche da club esteri, su tutte il Liverpool, seppure anche il Marsiglia potrebbe cercare di sfruttare l’occasione.
Le origini e la carriera del calciatore della Roma
Marin ha soli 18 anni ed è originario di San Paolo del Brasile. Con doppio passaporto, sia italiano sia brasiliano finora ha scelto di scendere in campo per la Nazionale Azzurra. Le sue qualità sono evidenti, capace di anticipare le intenzioni degli attaccanti, ha dimostrato di avere un ottimo senso della posizione, oltre a dare prova di efficacia tra i pali.
Ha iniziato la sua carriera nel San Paolo, ma già nel 2022 è passato alla Roma, ha militato con gli Under 17 prima e nella Primavera poi, ed è stato convocato nella prima squadra per la prima volta il 7 gennaio scorso nella gara contro l’Atalanta.
Nonostante, in queste ore si faccia un gran parlare di Marin e della sua eventuale cessione, il portiere è voluto intervenire sulla vicenda per negare eventuali cessioni, ma trattive in corso con la Roma per restare in giallorosso.