La Roma Primavera ha ceduto in finale e ha visto volare via quel trofeo lungamente sognato. La finale scudetto ha sorriso al Sassuolo allenato da Emiliano Bigica, che dopo un primo tempo di marca giallorossa ha saputo sfruttare nel migliore dei modi le occasioni avute nella ripresa. Il risultato di 3-0 è forse fin troppo pesante per la truppa di Federico Guidi, che ha fatto i complimenti agli avversari per essere stati più bravi.
Nel post gara ai microfoni di Sportitalia ha parlato anche Niccolò Pisilli, senza dubbio uno dei trascinatori della Roma in questa splendida stagione che ha visto i giallorossi concludere al secondo posto la regular season e arrivare a una sola gara dallo scudetto. I tifosi romanisti non hanno potuto fare a meno di notare le lacrime del ragazzo, che ha sottolineato tutto il suo dispiacere per l’esito della sfida.
Pisilli e l’affetto per i suoi compagni: “Orgoglioso di loro”
Il classe 2004 – che ha già collezionato 2 presenze con la prima squadra andando anche a segno in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol – non ha usato giri di parole: il ko in finale fa malissimo. “Non meritavamo un finale così“, ha aggiunto il gioiello della Roma, che ha ricordato come dietro questa partita ci sia un lavoro lungo dieci anni nel settore giovanile.
Visualizza questo post su Instagram
Anche se la giornalista di Sportitalia ricorda al ragazzo che davanti a sé ha un futuro luminoso, per Pisilli in questo momento la delusione è troppa per riuscire a guardare avanti. “Dovremo essere bravi a voltare pagina“, ha però aggiunto il centrocampista, che si è poi rivolto ai suoi compagni di squadra per dire quanto sia orgoglioso di loro per il cammino fatto fino a qui.
Il ragazzo della Roma Primavera ha evidenziato che durante l’anno ci sono stati dei problemi che in dieci anni non avevano mai incontrato, ma il gruppo è stato in grado di superarli e arrivare fino all’ultimo atto del torneo. “Li posso solo ringraziare“, ha concluso il giovane talento. La speranza di tutti i tifosi della Roma è che ora Niccolò Pisilli possa aggregarsi alla prima squadra allenata da Daniele De Rossi: la costruzione della Roma del futuro passa anche attraverso questi gioielli che i giallorossi hanno la fortuna di avere in casa.