Solo due giorni fa la Juventus ha reso nota la sua intenzione di cedere uno dei suoi attaccanti, offuscato dalla presenza di compagni di squadra più esperti.
I bianconeri pronti a cedere un attaccante
Samuel Mbangula, attaccante belga di soli 20 anni con grandi margini di crescita, rischia di essere una delle prime vendite del club bianconero e non certo per le sue indubbie qualità, ma per dargli modo di continuare a crescere in una realtà che può assicurargli spazio.
Un calciatore che fa gola alla Roma
Un calciatore che sarebbe prezioso agli ordini di mister Ranieri che, al momento, non ha sostituti per Artem Dovbyk, con il valore aggiunto vista la sua duttilità in campo. Di piede destro il 20enne predilige partire da sinistra, ma può tranquillamente essere impiegato su tutta la trequarti, visto che in passato ha anche ricoperto il ruolo di attaccante centrale. Si tratta di un calciatore che si caratterizza per la velocità, con grande capacità di gestire spazi stretti.
I giallorossi potrebbero bussare alla porta della Juve
Non si esclude, pertanto, che il direttore sportivo della Roma, in occasione del calciomercato invernale bussi alla porta della Juve per chiedere di acquistare l’attaccante belga che, nella Roma avrebbe ampi margini di crescita e troverebbe sicuramente spazio in campo, vista l’attuale situazione della compagine giallorossa.
La storia del giovane calciatore
Samuel Mbangula è stato prelevato dall’Anderlecht dalla Juventus nella stagione 2020/2021, con la nazionale belga ha giocato dall’Under 15 all’Under 21, seppure poi è approdato nel club bianconero dove ha militato con l’Under 17 e la Primavera, per approdare poi in Serie C con la Next Gen. Finché Thiago Motta non lo ha chiamato in prima squadra.
Attualmente il valore di mercato di Mbangula è di 250 mila euro e ha un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2026. Non resta che vedere cosa ne pensa mister Ranieri e se effettivamente si può trattare di una scelta azzeccata per l’attacco giallorosso.