Max Tonetto, ex terzino sinistro della Roma, oggi spegne 50 candeline. Il suo arrivo nella Capitale risale al 2006, quando a volerlo era anche la Lazio e la Fiorentina, anche se a spuntarla è stato il club giallorosso.
I quattro anni in maglia giallorossa
Sono quattro gli anni che ha trascorso con la Roma dove ha totalizzato 123 presenze e un gol complessivi, ha vinto due volte la Coppa Italia nel 2006/07 e nel 2007/08, la Supercoppa italiana e sfiorato due scudetti, uno con Spalletti e l’altro con Ranieri.
Viene ribattezzato dai tifosi ‘T-Max’
Dai tifosi giallorossi è stato ribattezzato ‘T-Max’ come il celebre scooter prodotto dalla Yamaha con prestazioni che restano impresse nella memoria del calcio giallorosse, tra le quali quella contro il Real Madrid al Bernabeu.
Un calciatore estremamente duttile
A caratterizzare Tonetto è la sua duttilità tattica. È nato come esterno mancino di centrocampo, ma a seguire è diventato terzino, per riuscire anche a ricoprire il ruolo di ala o da interno di centrocampo, e persino sulla fascia destra.
Ha vestito anche la maglia Azzurra
Nel 2007 viene chiamato anche da Donadoni per la Nazionale e scende in campo per le qualificazioni ad Euro 2008 contro le Isole Far Øer. Anche se resterà la sua unica partecipazione in maglia Azzurra.