Asso di Giuntoli e Ghisolfi beffato: “Era della Roma”, ora ‘sì’ alla Juve

Retroscena e intreccio di mercato su un vecchio pallino giallorosso. Da Torino pronti all’affondo decisivo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ranieri Ghisolfi
Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

La sosta per le Nazionali ha riacceso il motore del calciomercato rimasto ai minimi giri nelle scorse settimane. Tra poco – l’apertura ufficiale sarà il 1 gennaio – le squadre avranno la possibilità di intervenire per sistemare le proprie squadre e rimediare, o almeno provarci, a ciò che non ha funzionato nella prima parte di stagione. La storia ci insegna che con il mercato di riparazione si possono centrare o fallire i propri obiettivi. Perché l’acquisto giusto può veramente segnare il confine tra successo e fallimento.

Dunque è sin da adesso che i club cercano di preparare il terreno per affondare i colpi giusti. Anticipando, magari, le dirette concorrenti per gli obiettivi fissati. Ad esempio è chiaro che la Roma dovrà fare almeno due-tre operazioni, senza contare tutte quelle in uscita. In queste ore, a questo proposito, è arrivata un’interessante notizia sull’asse Juve-Roma.

Juve sull’ex Inter: ma la Roma…

Giuntoli e Ghisolfi potrebbero sfidarsi a breve in particolare per alcuni profili. Come quello del vice-Dovbyk (e vice Vlahovic). Entrambe le squadre sono infatti alla ricerca di un bomber di scorta da aggiungere alle rose considerando la (quasi) totale assenza di alternative. Il nome di cui si parla di più è quello dell’ex Udinese Beto: il centravanti, per caratteristiche e conoscenza del nostro campionato, sarebbe l’innesto ideale tanto a Torino quanto a Roma. Magari anche solo in prestito per sei mesi. I giallorossi tuttavia, se questo duello dovesse entrare nel vivo, proveranno a far valere anche la carta della comune proprietà dei club, considerando l’imminente acquisto da parte dei Friedkin dell’Everton, attuale club dell’attaccante.

Reparto offensivo ma non solo. Da settimane si parla anche di Milan Skriniar: l’ex Inter è al capolinea della sua avventura in Francia e Giuntoli vorrebbe portarlo alla Juve per coprire il “buco” lasciato dall’infortunio di Bremer al quale si è aggiunto peraltro recentemente anche quello di Cabal. Sul difensore però c’era anche la Roma in estate. Anzi. I giallorossi erano praticamente a un passo dal prenderlo ma quanto accaduto con Danso, e viste le condizioni non ottimali del difensore, l’affare non era decollato. Ghisolfi, a quel punto, aveva quindi cambiato obiettivi puntando sulla coppia di svincolati Hermoso-Hummels.

Skriniar alla Juve a gennaio: maxi plusvalenza con Fagioli per Giuntoli

Skriniar
Skriniar era ad un passo dalla Roma: adesso la Juve può arrivarci a gennaio – (RomaForever.it)

Adesso quindi il calciatore potrebbe tornare in Serie A ma non in giallorosso. A meno che la Roma non decida, ad esempio, di rinunciare proprio a uno tra Hummels ed Hermoso (ad oggi forse più il secondo del primo) rimettendosi clamorosamente in corsa per il centrale. Sta di fatto però che è la Juve la più vicina ad oggi ad arrivare a Skriniar: secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola Giuntoli potrebbe calare anche un asso da inserire nella trattiva, ovvero Nicolò Fagioli. Un sacrificio, certo (ma anche la ghiotta opportunità di realizzare una bella plusvalenza “alla Soulé”), ma forse la mossa giusta per battere la concorrenza.