Roma, rientro anticipato dalla Nazionale: altro infortunio giallorosso

Il calciatore giallorosso è stato ‘rispedito’ a Roma a causa di un risentimento muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
allenamento della Roma
Un allenamento della Roma – romaforever.it

Dopo Mario Hermoso, fermo per un problema muscolare, accusato nel corso di un allenamento; Shomurodov protagonista di una disavventura con la sua Nazionale nella sfida contro il Qatar, dove a causa di uno scontro con un avversario ha riportato una lesione di primo grado dell’adduttore sinistro, è un altro il calciatore giallorosso costretto a interrompere prima del tempo il suo impegno con la Nazionale, stavolta, Azzurra.

Dybala e Pellegrini, allenamento a parte per fastidi muscolari

Un periodo sfortunato per la panchina giallorossa che, anche nell’allenamento di ieri, ha registrato l’assenza di Dybala e Pellegrini, i quali a causa di fastidi muscolari, sono stati costretti a lavorare a parte. Già nel rientro di martedì a Trigoria, però, dopo i due giorni di riposo concessi da mister Ranieri, attaccante argentino e capitano giallorosso potrebbero tornare in gruppo.

tommaso baldanzi
Tommaso Baldanzi – (RomaForever.it)

Saelemaeker freme per tornare, ma…

Prosegue, invece, la ripresa di Alexis Saelemaekers, esterno della Roma, che a settembre ha subito la rottura del malleolo. Solo la prossima settimana sarà possibile sapere quando è possibile prevedere il suo rientro in squadra, se già nella partita contro il Napoli, dopo la pausa delle Nazionali. L’attaccante belga freme, vuole tornare a giocare, ma resta ancora incerto il momento del suo rientro che lo staff medico potrebbe anche far slittare all’appuntamento di Europa League contro il Tottenham il 28 novembre prossimo.

Il calciatore rispedito a casa dalla Nazionale Azzurra

Intanto proprio in queste ore è arrivata la notizia che un altro calciatore giallorosso sta facendo rientro a Roma a causa di un risentimento muscolare. Tommaso Baldanzi, convocato nella Nazionale Under 21 è stato costretto ad assistere alla gara contro la Francia (terminata 2-2) dalla panchina. L’Azzurrino, sottoposto ad accertamenti da parte dello staff medico, non è stato ritenuto in condizione di affrontare anche il prossimo appuntamento e per questo farà presto ritorno nella Capitale.