Le sue parole spaventano i tifosi della Roma: “Real Madrid? Fa piacere”

Si inizia a parlare di calciomercato in casa giallorossa: a gennaio alcuni giocatori potrebbero lasciare Trigoria, il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
calciomercato roma hermoso real madrid
Calciomercato Roma, le prime mosse in vista di gennaio – (RomaForever.it)

Calciomercato Roma, Ghisolfi inizia a preparare la strategia in vista di gennaio. I giallorossi hanno iniziato come peggio non potevano questa stagione. I risultati negativi hanno portato a ben due esoneri: dopo De Rossi – che però ha avuto a disposizione pochissimo tempo – e Juric adesso tocca a Ranieri provare a risollevare le sorti della squadra. Un’impresa che non sarà per niente facile.

Innanzitutto bisognerà ripartire dalla testa dei calciatori. Praticamente nessuno sta rendendo secondo le aspettative e dunque l’aspetto mentale sarà una delle priorità per il nuovo allenatore. Dopodiché, è inutile nasconderci, bisognerà intervenire sulla rosa per colmare le lacune presenti soprattutto in alcuni ruoli.

Calciomercato Roma, l’arrivo di Ranieri cambia tutto

Non solo. Anche sul fronte delle uscite ci saranno diverse movimentazioni in casa Roma. Anzi. Considerando che i Friedkin difficilmente investiranno altri soldi per il mercato invernale – poi chiaramente tutto può succedere – una mano potrebbe arrivare dalle cessioni. Si parla di Paredes ad esempio, il cui ritorno in Argentina è sempre più probabile.

Di fatto però al momento è difficile azzardare previsioni. Inevitabilmente l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina rimescola le carte in tavola e chi con Juric era sicuro di andar via (come Hummels) adesso potrebbe rivalutare la sua posizione alla Roma e viceversa.

Hermoso ai saluti a gennaio: c’è il Real Madrid

hermoso real madrid
Hermoso verso il Real Madrid – (RomaForever.it)

E’ questo ad esempio il caso di Mario Hermoso. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi su di lui è spuntato l’interesse del Real Madrid. Voluto da De Rossi e utilizzato abbastanza con continuità da Juric, con Ranieri potrebbe scivolare nelle retrovie per quanto riguarda le gerarchie difensive. Molto dipenderà poi dal modulo che sir Claudio vorrà utilizzare: se si dovesse restare a tre chiaramente lo spagnolo avrebbe molte chance di rimanere nelle rotazioni di squadra; discorso differente invece se si tornerà ad una linea a quattro.

Il suo cammino in giallorosso fin qui non è stato dei migliori, un percorso costellato più da ombre che da luci. Le sue prestazioni quasi mai hanno convinto del tutto del resto, con l’aggiunta per di più di picchi negativi in alcune circostanze (come per l’espulsione a Firenze). Intanto il giocatore, proprio in merito all’interesse dei blancos, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Se ho saputo dell’interesse del Real Madrid? Sì, sì. L’ho letto. Me l’hanno mandato molti amici. È un onore quando ti collegano a grandi club. Ero nell’accademia del Real Madrid e sono grato per tutto ciò che hanno contribuito al mio sviluppo”