La Roma riparte sotto la guida di Claudio Ranieri che, ieri, a Londra ha trovato l’accordo con Dan e Ryan Friedkin per traghettare la squadra fino a giugno, per poi diventare, probabilmente, dirigente.
Un gran numero di tifosi ha atteso l’arrivo di Ranieri a Fiumicino
Proprio nella serata di ieri, mercoledì 13 novembre, il ritorno di Sir Claudio a Fiumicino è stato festeggiato da un nugolo di tifosi giallorossi che nel ‘nuovo’ allenatore, al terzo mandato con la Roma, ripongono grande fiducia. Accolto dal calore e dal clamore di oltre 200 supporter romanisti al grido di ‘Daje Mister’, il mister è arrivato sorridente, insieme al direttore tecnico giallorosso, Florent Ghisolfi, che lo ha raggiunto a Londra.
La prima seduta di allenamento
Oggi si torna a lavorare, seppure da Trigoria hanno fatto sapere che la sessione di allenamenti prevista nella mattina alle 11, è stata posticipata al pomeriggio. Si tratterà della prima seduta sotto la guida di Claudio Ranieri che, con l’occasione, avrà la possibilità di rivedere ‘vecchie’ conoscenze, Pellegrini e Cristante tra tutti, e conoscere i nuovi arrivati, almeno coloro che non sono stati convocati dalle rispettive Nazionali.
Per poter lavorare con la squadra al completo, infatti, dovrà aspettare la prossima settimana quando i vari Pisilli, Baldanzi, Ndicka, Zalewski, Dovbyk, Celik, Paredes, Konè, Abdulhamid, Ryan, Dahl, Sandarè e Martin faranno ritorno nella Capitale.
Squadra e tecnico al lavoro in vista della partita contro il Napoli
In ogni caso c’è poco tempo da perdere. Ranieri è chiamato a rimboccarsi immediatamente le maniche per ricostruire, ritrovare equilibri e buonumore all’interno della compagine in vista della gara contro il Napoli. Un impegno gravoso del quale Sir Claudio è consapevole tanto da aver dichiarato ai giornalisti: “Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato”.
Intanto è atteso per oggi il comunicato ufficiale della società che renderà noti i termini dell’accordo raggiunti tra i Friedkin e Ranieri, un nome che comunque sembra mettere d’accordo la maggior parte dei tifosi romanisti che hanno ampiamente dimostrato gioia e fiducia riposta nel tecnico sui social.