L’attaccante italo argentino del Genoa Mateo Retegui potrebbe cambiare squadra il prossimo anno. Su di lui ci sarebbero anche le attenzioni della Roma e del neo ds Florent Ghisolfi. La notizia è delle ultime ore ed è stata ripostata dall’esperto di mercato Attilio Malena.
La Roma rivoluzionerà con molta probabilità l’attacco il prossimo anno. Azmoun non verrà riscattato dalla Roma e tornerà al Bayer Leverkusen. Il calciatore dell’Iran potrebbe provare una avventura nella Liga con il Siviglia che sembrerebbe essere in pole position. Romelu Lukaku non verrà riscattato dal Chelsea per una mera questione economica. Anche Tammy Abraham, poi, non avrebbe convinto in pieno società e tecnico dopo il suo rientro in campo negli ultimi due mesi.
Anche Paulo Dybala non è ancora certo di proseguire la sua avventura in giallorosso, anche se la società farà di tutto per mantenere il talento argentino. Viste tutte queste incertezze, quindi, Ghisolfi si starebbe muovendo sul mercato per cercare valide alternative ai possibili partenti.
Una pista che è spuntata di recente, come detto, porta il nome dell’italo argentino Mateo Retegui, convocato anche da Spalletti in nazionale per i prossimi Campionati Europei.
Retegui obiettivo della Roma per l’attacco: i dettagli
Retegui è stato condizionato quest’anno da qualche infortunio di troppo, ma quando è sceso in campo non ha mai fatto mancare il suo apporto alla squadra genoana allenata da Alberto Gilardino.
Il calciatore è andato a segno 9 volte quest’anno con il Genoa trovandosi a meraviglia con Gudmundsson nel reparto offensivo del Grifone. L’ex Racing, inoltre, nel corso degli ultimi 14 mesi ha ben figurato anche con la maglia della nazionale italiana. Per lui 6 presenze e ben 4 gol messi a segno contro Inghilterra e Malta e due volte contro il Venezuela in amichevole.
Oltre alla Roma su Retegui avrebbero messo gli occhi anche Juventus e Napoli. Se ne saprà di più nel corso delle prossime settimane su questa trattativa di mercato.