Per quanto ai calciatori della Roma sia stato concesso un riposo di due giorni, da giovedì riprendono gli allenamenti. D’altro canto le partite di campionato che li vedranno protagonisti, subito dopo la pausa per le nazionali, sono a dir poco impegnative.
I difficili impegni dopo la pausa delle Nazionali
I giallorossi saranno chiamati alla difficile trasferta con la prima della classe, il Napoli, il 24 novembre prossimo; e subito a seguire è previsto per loro l’impegno di Europa League contro il Tottenham, il 28 novembre, per proseguire con la Serie A e il match contro la compagine allenata da Gian Piero Gasperini, l’Atalanta, quest’anno in grande forma.
La ripresa degli allenamenti a Trigoria
Insomma non è certo possibile attendere l’arrivo del nuovo allenatore sul quale i Friedkin stanno ragionando con attenzione tra suggerimenti e algoritmi vari. Gli allenamenti devono riprendere subito, seppure sono 11 i calciatori giallorossi chiamati dalle rispettive Nazionali. E la ripresa a Trigoria è attesa per giovedì e, come riporta il Corriere dello Sport, potrebbe avvenire sotto la guida tecnica dell’allenatore della Primavera, Gianluca Falsini.
Per il nome del nuovo allenatore si attendono le decisioni dei Friedkin
Al momento dalla società non ci sono notizie circa il nome del nuovo allenatore giallorosso che verrà chiamato a guidare la squadra. Società, squadra e anche dirigenti sembrano vivere un momento di caos totale. Anche Ghisolfi sembra essere stato completamente ‘spodestato’ dal suo ruolo di direttore sportivo, l’ultima parola spetta a Dan e Ryan Friedkin e il dirigente sportivo lo ha espresso chiaramente nella conferenza stampa successiva alla sconfitta contro il Bologna, subito dopo l’esonero di Juric. Non resta che aspettare le decisioni degli americani.