Esonero Juric, i Friedkin pronti a esonerare anche Ghisolfi?

Dopo la pesante sconfitta contro il Bologna, Ghisolfi annuncia la ricerca del nuovo allenatore, ma i Friedkin non lo avrebbero coinvolto

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi
Florent Ghisolfi sarebbe a rischio? – (RomaForever.it)

Il direttore sportivo francese, Florent Ghisolfi, ieri, alla fine della partita contro il Bologna che ha definitivamente decretato la crisi della Roma, dopo la pesante sconfitta, ci ha messo la faccia, parlando al pubblico dell’esonero di Juric, del caos che regna nella società e del futuro del club da ‘valutare con estrema calma’.

Ghisolfi apre un dialogo con le tifoserie chiedendo scusa

Forse per la prima volta, in questa gestione americana, qualcuno ha speso parole di conforto nei confronti della tifoseria giallorossa chiedendo: “Scusa ai tifosi che stanno soffrendo”. Un passaggio che, per quanto arrivi nel momento di maggiore confusione, apre finalmente a un dialogo diretto con i romanisti che si sono visti snobbati, messi da parte. In realtà, in quelli che saranno i passaggi successivi: ricerca di allenatore e Ceo, Ghisolfi, però non sembra essere coinvolto.

Roma Bologna
Roma Bologna – romaforever.it

I Friedkin sarebbero insoddisfatti del ds

Secondo le indagini di Calciomercato.it, anzi, i Friedkin avrebbero manifestato anche una certa insoddisfazione verso la gestione Ghisolfi. E non si può escludere che, allo stato dei fatti, anche la sua posizione sia a rischio.

I proprietari texani della Roma sembra siano, ancora una volta, propensi a scegliere il ‘dopo Juric’ con l’aiuto di Retexo, la società che si occupa di individuare i migliori candidati tenendo conto degli algoritmi. Una ricerca che spingerebbe, ancora una volta, i Friedkin  verso nomi stranieri.

La scelta del nuovo allenatore

Finora l’unico allenatore contattato è Roberto Mancini, ex ct della Nazionale. I contatti avrebbero portato il tecnico a formulare alcune richieste specifiche relative alla durata del suo contratto e al calciomercato di gennaio. Istanze sulle quali i proprietari americani si sono riservati, non senza prendere in considerazione anche profili di altri allenatori. La ricerca, sembra pertanto continuare, ma non potrà durare a lungo. La sosta, infatti, terminerà il 24 novembre e la Roma sarà chiamata a scendere in campo contro una delle prime della classe: il Napoli. Il tempo stringe….