Union SG-Roma: i padroni di casa hanno un ‘asso’ nella manica

La Roma cerca la vittoria contro l’Union SG, ma non si tratterà di un’impresa facile visto che la squadra belga ha un asso nella manica

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Union Saint Gilloise
Union Saint Gilloise stasera in campo contro la Roma – romaforever.it

La Roma non può sottovalutare l’Union SG. Tra le sue fila milita un Under 20 che rientra nella Top 100. Noah Sadiki è un centrocampista di grande talento che a soli 19 anni è diventato un elemento fondamentale per il team belga.

Un giovane e promettente campione

Il giovane campione di origini congolesi ha già al suo attivo nella stagione 2023/24, 53 partite giocate e ben 2462 minuti complessivi tra campionato e coppe. Le sue qualità risultano ancora più evidenti quando si verifica la distribuzione del suo impiego.

In Jupiler Pro League è entrato da titolare in ben 11 occasioni sulle 27 giocate, mentre in Europa League per ben 4 volte su 8 e in Conference è sempre partito dal fischio d’inizio. In totale conta 7 presenze da titolare su 13 partite con oltre 80 minuti di permanenza in campo.

Noah Sadiki
Noah Sadiki, giovane centrocampista dell’Union SG – romaforever.it

Il centrocampista è diventato una pedina importante per la squadra belga

Per l’Union Saint Gilloise è evidente che si tratta di un giovane con un potenziale enorme, la sua presenza in squadra è costante e i margini di crescita ancora notevoli. Quest’anno è già sceso in campo in ben 19 gare con oltre 78 minuti a partita a conferma del fatto che Sadiki ha conquistato uno spazio in squadra che difficilmente gli verrà tolto, anzi, sembra destinato a crescere…

Nella formazione che mister Pocognoli schiererà c’è anche lui…

Anche stasera per Sebastien Pocognoli rappresenta una pedina importante con partenza direttamente dal 1’ minuto di gioco. Il mister belga che probabilmente opterà per un 3-5-2 schiererà sulle face Niang e Khalaili, mentre in avanti dovrebbe piazzare Rodriguez e Ivanovic, ma nella rosa prevede oltre all’inserimento di Moris, Mac Allister, Machida, Burgess, Rasmussen e Vanhoutte, anche il ‘solito’ Sadiki…