La Roma torna in Europa League rinfrancata dall’ultimo turno di coppa, nel quale ha ottenuto una vittoria contro la Dinamo Kie4v, ma disorientata e sfiduciata dopo la sconfitta in Serie A contro l’Hellas Verona.
Giallorossi con un unico obiettivo: la vittoria
Per i giallorossi l’incontro contro l’Union Saint Gilloise è un banco di prova nel quale si giocano non solo un posto tra le prime 8 classificate che si qualificano per gli ottavi di finale – dal nono al ventiquattresimo posto, le squadre si affronteranno in una fase playoff di andata e ritorno – ma la credibilità. Nell’appuntamento di stasera a Bruxelles non sono ammessi passi falsi da parte dei giocatori della Magica, l’obiettivo è unico: conquistare tre punti.
Arbitri
Il fischio d’inizio è previsto alle 18.45. Fischietto della gara sarà il francese Jerome Brisard, affiancato da Alexis Auger e Benjamin Pages; al Var ci saranno Willy Delajod e Romanin Lissorgue.
Probabile formazione Roma
Anche le possibili formazioni che scenderanno in campo sembrano essere ormai chiare. Visto il problema muscolare di Hermoso e l’indisposizione di Ndicka, appare probabile che il centrale tedesco Hummels scenda in campo dal 1’, insieme a Mancini e Angelino. Cristante potrebbe essere chiamato a occupare il centrocampo, mentre El Shaarawy dovrebbe essere impegnato nella fascia sinistra, mentre nella parte opposta dovrebbe trovare spazio Celik. Possibile presenza da titolare anche per Pisilli, mente sulla trequarti dovrebbero scendere Dybala e Pellegrini con l’opzione per la Joya di slittare in avanti come punta se Dovbyk dovesse riposare.
Formazione Union SG
La formazione di mister Pocognoli prevede l’ingresso in campo di Moris, Sykes, Machida, Burgess; Niang, Amani, Sadiki, Vanhouette, Lapoussin; David, Ivanovic; mentre dovrebbe risultare ancora assente il centrale Aster Vranckx per infortunio.