La crisi della Roma e anche l’insofferenza di tanti calciatori giallorossi potrebbero portare a un calciomercato molto movimentato. Ci sono società che, proprio a causa del crollo della Magica, hanno messo gli occhi addosso ad alcuni giocatori e sono pronte a formulare le proprie proposte.
Milan pronto a fare il colpaccio
Il periodo turbolento della Roma ha allertato il Milan che intende fare il colpaccio, aggiudicandosi due senior di casa giallorossa: Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini. L’amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani, sfruttando la situazione poco chiara del club giallorosso, progetta di portare a Milanello le due icone della Roma ritenendo che possano fare la differenza.
L’ostacolo della scadenza dei contratti per Pellegrini e Mancini
Una possibilità che troverebbe ostacolo nella scadenza dei contratti del centrocampista e capitano legato alla Roma fino al 2026, così come del difensore che termina il suo impegno in maglia giallorossa nel 2027. Ma il momento potrebbe essere propizio per il Milan che andrebbe a fornire alla Roma la disponibilità economica per affrontare le eventuali spese di calciomercato nella prossima stagione estiva, fornendo di contro la possibilità al Milan di portare nella Roma due nomi conosciuti e affidabili.
La Roma verso il rinnovo della rosa?
Sembrerebbe proprio che se i rossoneri sono intenzionati a puntare sull’esperienza per consolidare la squadra, la Roma possa, invece, essere più propensa a scardinare ‘vecchi’ schemi per rinnovare lo spogliatoio, magari puntando su giovani promesse, anche alla luce dell’annunciato nuovo allenatore che potrebbe arrivare già durante la pausa per le nazionali.
D’altra parte il club giallorosso, nonostante i calciatori di esperienza sui quali ha potuto contare mister Juric in questa fase del campionato, non sembra sia riuscito a uscire fuori dall’impasse che l’ha travolto.