Una notte magica che potrebbe valere un’impennata nella sua valutazione. Il club e l’allenatore gongolano e si coccolano il campione esploso, c’è da dire, un po’ inaspettatamente. La scelta di puntare su di lui si sta rivelando azzeccata e ora anche alcune big europee lo stanno iniziando a seguire da vicino. L’età è di quelle che coincidono, solitamente, con la piena maturità calcistica. Dunque il classico calciatore “pronto” da inserire in un contesto magari già funzionale e rodato.
Per di più già con una discreta esperienza internazionale. Del resto dopo la consacrazione arrivata anche in Champions, in uno dei palcoscenici più prestigiosi peraltro, è chiaro che adesso il centrocampista diventerà uno dei più ambiti sul mercato. Non tanto magari per gennaio – quando cioè è più difficile che i top players cambino casacca – ma magari per giugno. Con una curiosità. Già il Barca aveva provato a prenderlo poi però il Milan era arrivato prima.
Reijnders si prende il Bernabeu: adesso è lui la stella del Milan
Stiamo parlando di Tijjani Reijnders, uno che si fa un po’ di difficoltà a scrivere dalle nostre parti nel modo corretto (quante ‘J’ in uno solo cognome!) ma che è finito letteralmente sulla bocca di tutti per le sue prestazioni da fuoriclasse. Che ormai stanno diventando la normalità per lui. Anche ieri sera, nel match stravinto dal Milan contro il Real Madrid, ha segnato e dato spettacolo rivelandosi tra gli assoluti protagonisti della notte magica del ‘diavolo’ in terra spagnola.
La crescita rispetto ad un anno fa è evidente soprattutto in chiave offensiva. Merito dell’intuizione, vincente, del tanto bistrattato Fonseca che intanto ieri si è preso la sua personale rivincita contro il lungo elenco di detrattori che continuano a criticarlo. La vera novità è che Reijnders si sta riscoprendo goleador: doppietta in Champions contro il Bruges, poi il primo timbro in campionato contro il Monza. E contro il Real è arrivata la classica ciliegina sulla torta.
Calciomercato Serie A, ora Reijnders può valere una fortuna. Milan occhio al Manchester City! Ma è pronto il rinnovo
Inevitabilmente dunque, specie se l’olandese dovesse continuare a giocare su questi livelli, le sirene di mercato potrebbero giungere fino a Milanello. Anzi, in realtà già qualche primo suono si avverte seppur ancora in lontananza. Sì perché le prestazioni del centrocampista sono finite sotto la lente d’ingrandimento del City come riporta La Gazzetta dello Sport. Intanto però Reijnders, il cui valore è cresciuto di almeno 10 milioni – se non del doppio – rispetto a quanto sborsato dal Milan per prenderlo dall’AZ nel 2023 (20 milioni, ndr), pensa soltanto al Milan che non a caso vorrebbe subito rinnovargli il contratto in scadenza nel 2028. Altri due anni e ingaggio raddoppiato almeno per due rispetto al milione e seicentomila euro percepito attualmente.