Tripletta show per il baby attaccante: chi è il bomber della Roma U15

Si è messo in evidenza nell’ultima partita Under 15, contro il Cosenza, rendendosi autore di una tripletta: ecco chi è

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Under 15 della Roma
Under 15 della Roma – romaforever.it

Ha soli 14 anni, ma i risultati in campo lo annoverano tra le giovani promesse della Roma. Omar Sperlonga, milita nella Roma Under 15 e domenica, contro il Cosenza, si è reso autore di una tripletta che ha portato i suoi alla vittoria per 6-1.

Un giovane dal futuro brillante

Arrivato a Roma nel luglio 2023, Sperlonga arriva dal vivaio dell’Hermada e, dopo un anno di lavoro, si è messo in evidenza, confermando le aspettative. Perché le premesse per l’under 15 c’erano tutte. Già nei campionati disputati con l’Hermada era riuscito a mettere a segno 20 gol nell’Under 14 e 8 nell’Under 15.

Under 15
Under 15 – foto AS Roma – romaforever.it

Dopo un anno di preparazione il 14enne si è reso autore di una tripletta

Il potenziale del 14enne è stato subito evidente. Nonostante un primo periodo di adattamento al calcio professionistico, Omar è riuscito a esprimersi al meglio soprattutto nell’ultima partita, realizzando una tripletta. Risultato che rappresenta solo l’inizio della carriera del giovanissimo calciatore.

Il ct della nazionale Under 15 aveva visto il suo potenziale

Delle sue qualità è convinto il vicepresidente dell’Hermada Fabio Bonerba, ma anche il ct della nazionale Under 15 Enrico Battisti che, in occasione del raduno presso il CPO ‘Giulio Onesti’ all’Acqua Acetosa a Roma, non ha mancato di convocarlo. Tante le aspettative riposte in questo giovane, in merito al quale non sembra ci siano dubbi circa la presenza di qualità che lo porteranno a una carriera di successo.