Una decina di giorni fa era cominciata a trapelare una clamorosa ipotesi che aveva mandato in fibrillazione le tifoserie di Lazio e Roma. Le indiscrezioni parlavano infatti di un tentativo da parte del club giallorosso di strappare Daichi Kamada ai rivali cittadini. La scorsa estate il centrocampista giapponese aveva salutato l’Eintracht Francoforte dopo quattro stagioni per lanciarsi in una nuova avventura in biancoceleste.
La Lazio era stata brava ad assicurarselo a parametro zero. Tuttavia, a distanza di un anno, il club del presidente Claudio Lotito rischia di perdere già il giocatore. Kamada, infatti, aveva firmato un’intesa di una sola stagione con la Lazio: il suo contratto scade quindi il 30 giugno 2024 e al momento non sembra proprio che ci siano possibilità di rinnovo (nonostante un’opzione fino al 2026).
L’entourage del giocatore ha infatti chiesto di aumentare il suo stipendio, passando quindi dai 3 milioni di euro all’anno che percepisce attualmente a 3,5 milioni. Una situazione che ha di fatto portato alla rottura tra lui e la Lazio e che ha favorito l’inserimento della Roma, dato che il calciatore piace molto a Florent Ghisolfi. Un’ipotesi che però è destinata a non diventare concreta.
Kamada, addio alla Lazio dopo una sola stagione: ecco con chi giocherà
Le ultime dichiarazioni certificano l’addio di Kamada alla Lazio, ma i rumors assicurano che l’ex Eintracht ha già trovato l’accordo con un club di Premier League. Il direttore sportivo dei biancocelesti, Angelo Fabiani, ha detto chiaramente ai microfoni di Lazio Style Channel di non avere alcuna intenzione di cedere ai ricatti, confermando l’addio del giocatore: “Chi viene alla Lazio deve sposare il progetto e amare la Lazio” ha detto Fabiani, che poi ha aggiunto: “Tutti sono utili, nessuno è indispensabile“.
Ma quale sarà la prossima squadra di Daichi Kamada? Non la Roma, come detto, dato che il sito sportivo Relevo afferma che il centrocampista nipponico è ormai a un passo dalla firma con il Crystal Palace. Avventura in Premier League, quindi, per l’ormai ex laziale, che quest’anno ha totalizzato 38 presenze prima con Sarri e poi con Tudor (2 i gol segnati).
Dopo Giovanni Di Lorenzo, che pare abbia raggiunto un accordo di massima con la Juventus, la Roma vede sfumare un altro possibile obiettivo di mercato.