Avanti con Juric. Almeno fino a domenica. La Roma, per adesso, ha deciso di andare avanti con il tecnico croato sebbene gli ultimi risultati siano stati a dir poco deludenti. E se dopo Firenze la proprietà aveva deciso di non esonerare l’ex Toro, anche dopo la sconfitta di Verona la decisione presa è stata identica. Forse, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, più per mancanza di soluzioni alternative concrete che per una reale volontà di proseguire con l’allenatore.
Del resto i risultati negativi sono sotto gli occhi di tutti. Ad ogni modo ad oggi lo scenario è questo. E’ chiaro però che Juric resta più che in bilico e la sensazione è che si aspetterà domenica per prendere una decisione definitiva. La sosta, l’ultima della stagione, rappresenterà il momento eventualmente ideale per procedere col cambio in panchina. Poi potrebbe essere troppo tardi. Non a caso la famiglia americana continua a guardarsi intorno ed ha effettuato i primi sondaggi con altri tecnici. La lista dei papabili da questo punto di vista è piuttosto lunga.
Esonero Juric e nuovo allenatore Roma: i nomi in lizza
Stando al borsino dei tecnici i cui nomi sono emersi in chiave giallorossa, nelle scorse ore ha preso piede l’ipotesi Lampard. La pista ‘estera’ è quella maggiormente caldeggiata dai Friedkin che nella lista degli attenzionati avrebbero inserito anche Paulo Sousa il quale però necessiterebbe del pagamento della clausola per liberarsi. Dopodiché ci sono tutta una serie di nomi che restano sempre in corsa: Roberto Mancini, Claudio Ranieri, Allegri, Terzic.
Escluso invece il ritorno di Daniele De Rossi, che pare essere l’unico elemento certo di questa vicenda. Eppure DDR rappresenterebbe la scelta più logica, ancorché l’ex centrocampista giallorosso avrebbe la possibilità di riprendere laddove aveva lasciato. Tanto più che ha ancora in essere un accordo con la Roma di tre anni. Tale soluzione però ad oggi continua ad essere non gradita ai Friedkin. Così come la pista che portava all’ex Chelsea Potter: anche in questo caso non ci sarebbero possibilità di vederlo a Roma.
Chi sono gli allenatori liberi di firmare ad oggi: quanti top nell’elenco!
In attesa di saperne di più facciamo il punto per capire quali sono attualmente gli allenatori che, teoricamente, potrebbero firmare subito un contratto.
- Zidane
- Allegri
- Xavi
- Rudi Garcia
- Terzic
- Allegri
- Lampard
- Mazzarri
- Igor Tudor
- Benitez
- Klinsmann
- Favre
- Ballardini
- Mark Van Bommel
- Patrick Vieira
- Sampaoli
- Low
- Sergio Conceicao
- Maurizio Sarri
- Ten Hag