“E’ stato esonerato”: arriva il comunicato ufficiale. Torna il grande ex

La società annuncia il cambio di allenatore: e annuncia il suo successore

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Manchester United
Un vecchio confronto tra Roma e Manchester United – (RomaForever.it)

Dopo i rumors e le indiscrezioni di queste settimane alla fine è arrivata la decisione che era ormai nell’aria. L’allenatore, del resto, da tempo era finito nel mirino della critica e gli ultimi risultati si sono rivelati decisivi per il suo allontanamento dalla panchina. Un destino segnato secondo alcuni che gli ultimi passaggi a vuoto della squadra hanno reso adesso ufficiale.

Il club, poco fa, ha diramato un comunicato che ha messo nero su bianco il provvedimento. Perché nel calcio, si sa, quando le cose non girano spesso è il tecnico a pagare per tutti. Adesso si apre la ricerca del suo successore anche se quasi sicuramente, difficile pensare che non sia così, la società ha già in mano qualche soluzione. Facciamo quindi il punto.

Roma come il Manchester United: ma la prima a saltare è la panchina in Premier

Erik Ten Hag
Erik Ten Hag esonerato – (RomaForever.it)

In queste ore del resto i tifosi di due top club europei attendevano di conoscere il futuro delle rispettive panchine. La prima era quella della Roma, la seconda quella del Manchester United. Entrambe le squadre sono state accumunate da un inizio stagione a dir poco travagliato tanto che i giallorossi, in realtà, un tecnico lo hanno già esonerato (e ora potrebbe perfino tornare); la prima “testa” a saltare però – nonostante da ieri sera si rincorrano le voci di un possibile ribaltone a Trigoria – è stata quella inglese.

Erik Ten Hag infatti non è più l’allenatore dei Red Devil. Ad annunciarlo con un comunicato ufficiale è stata la stessa società di Manchester che, contestualmente, ha comunicato di affidare per ora la guida tecnica della squadra ad interim all’ex calciatore Ruud van Nistelrooy. Dopodiché bisognerà capire quale potrà essere la scelta definitiva del club.

Il Manchester United licenzia Erik Ten Hag: l’allenatore è stato esonerato

Questo intanto il comunicato del Manchester United diffuso poco fa:

“Erik ten Hag ha lasciato il suo incarico di allenatore della prima squadra maschile del Manchester United. Erik è stato nominato nell’aprile 2022. Ha guidato il club alla vittoria di due trofei nazionali, vincendo la Coppa di Lega nel 2023 e la FA Cup nel 2024″.

“Siamo grati a Erik per tutto ciò che ha fatto durante il suo periodo con noi e gli auguriamo il meglio per il futuro. Ruud van Nistelrooy assumerà la guida della squadra in qualità di capo allenatore ad interim, supportato dall’attuale staff tecnico, in attesa dell’assunzione di un capo allenatore permanente”.