Fiorentina Roma 5-1: pagelle ufficiali e voti al fantacalcio

Si conclude il programma della nona giornata di campionato: al Franchi si sfidano i giallorossi di Juric contro i viola di Mister Palladino. In campo non c’è partita: stravincono i padroni di casa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 5 minuti
fiorentina Roma diretta
Fiorentina Roma in diretta: segui il LIVE – (RomaForever.it)

Benvenuti a Fiorentina Roma! Si conclude il programma di Serie A, al Franchi l’atteso posticipo di giornata. Padroni di casa reduci da due vittorie consecutive, tra cui l’ultimo acuto in casa del Lecce (0-6) la scorsa settimana; i giallorossi invece sono a caccia di riscatto dopo il pareggio di Monza e soprattutto la sconfitta arrivata con l’Inter sette giorni fa.

Bene entrambe le formazioni in coppa: Roma vincente contro la Dinamo Kiev all’Olimpico (gol di Dovbyk su rigore), successo dei gigliati in Conference contro il San Gallo in terra Svizzera (2-4).

Per farlo Juric si affida al suo migliore tridente: Pellegrini, Dybala, Dovbyk. Recuperato Matias Soulé rispetto al match di giovedì scorso in Europa League (andrà in panchina), nulla da fare invece per El Shaarawy fermo ancora ai box.

La sintesi. Parte subito forte la Fiorentina che passa in vantaggio con Kean per poi raddoppiare dopo poco con Beltran su rigore. Koné illude la Roma, perché ancora Kean, appena un minuto dopo, segna ancora. Nella ripresa i viola chiudono i conti con Bove e sfruttando l’autogol di Hummels. Espulso anche Hermoso.

Le pagelle ufficiali di Fiorentina Roma: i voti al fantacalcio

Ecco i voti ufficiali al Fantacalcio di Fiorentina Roma (senza malus):

Voti Fiorentina

  1. De Gea 6,5
  2. Comuzzo 6,5
  3. Dodò 7
  4. Gosens 6
  5. Quarta 6
  6. Ranieri 6
  7. Adli 6,5
  8. Bove 8
  9. Cataldi 6
  10. Colpani 6,5
  11. Ikoné 6
  12. Richardson 6
  13. Sottil 6,5
  14. Beltran 7,5
  15. Kean 8
  16. Kuoame 6

Voti ufficiali Roma

  1.  Svilar 6
  2. Angelino 5,5
  3. Celik 4
  4. Hermoso 4
  5. Hummels 5
  6. Mancini 5,5
  7. Ndicka 4,5
  8. Baldanzi 5
  9. Cristante 5,5
  10. Koné 6
  11. Pellegrini 5
  12. Pisilli 5
  13. Zalewski 5
  14. Dovbyk 5
  15. Dybala 6

Tabellino Fiorentina Roma

Il tabellino della gara.

  • Ammoniti: Mancini, Pisilli, Hermoso, Koné (Roma); Ranieri (Fiorentina)
  • Espulsi: Hermoso (doppio giallo)
  • Gol: Kean, Beltran (R), Koné, Kean, Bove, autogol Hermoso.

Fiorentina Roma LIVE: segui la partita in diretta

juric
Juric alla Roma – Foto: AS ROMA (RomaForever.it)

In questa giornata di campionato, nona di Serie A, successi per Napoli, Lazio e Udinese, rinviata la partita Bologna Milan. Tre punti anche per il Torino (1-0 al Como) e per l’Atalanta con quest’ultima che ha letteralmente travolto il Verona (6-1). Alle 18.00 invece in campo il derby d’Italia Inter Juventus.

Alle 20.45, dunque, l’ultimo atto del weekend calcistico. Le scelte di Juric e Palladino. I viola recuperano Kean, fuori dai giochi invece Gudmunsson. Al suo posto Beltran in coppia con l’ex Bove. Juric, detto delle scelte offensive, opta per la coppia Cristante-Pisilli in mediana, mentre davanti a Svilar ecco Mancini, Ndicka e Hermoso. Ancora panchina per Hummels.

Diretta Serie A: Fiorentina Roma, aggiornamenti in tempo reale. Segui il match!

Termina la diretta.

FINISCE QUI! POCHISSIMA ROMA, LA FIORENTINA STRAVINCE. E’ 5-1 AL FRANCHI

77′ – Contropiede Sottil sulla sinistra, saltato Celik, appoggio dietro per l’accorrente Gosens in area, gran tiro e respinta di Svilar in angol. Dal corner nulla di fatto.

73′ – Cambio Fiorentina. Entra Quarta, esce Adli, dentro anche Ikone al posto di Kean.

70′ – Ancora gol Fiorentina…Autogol Hummels…Corner dalla destra, Kouame di testa, sfortunata deviazione del difensore tedesco appena entrato e Fiorentina sul 5-1.

69′ – Sottil! Conclusione a giro dalla sinistra, Svilar devia in calcio d’angolo.

67′ – Entra Hummels esce Dybala nella Roma.

66′ – Cambi Fiorentina. Entrano Kouame e Sottil, fuori Bove e Beltran.

64′ – Espulso Hermoso: Dodo scappa via su imbucata di Colpani sulla destra, il difensore giallorosso lo ferma con le cattive. Secondo giallo e rosso…Roma in dieci uomini.

61′ – Palo Roma! Buona chance per la Roma: punizione dal limite, palla fuori dal limite destro. Calcia Dybala sul palo del portiere, De Gea si allunga, devia e sfera sul legno! Sulla respinta Pisilli calcia alto.

60′ – Ammonito Ranieri per la Fiorentina. Trattenuta su Dybala. 

59′ – Ammonito anche Hermoso.

57′ – La Roma prova a reagire. Punizione dalla trequarti dalla destra…Calcia Pellegrini, colpo di testa di Ndicka: centrale, facile per De Gea.

56′ – Koné ferma Beltran che stava partendo in contropiede. Ammonito.

54′ – Cambio Fiorentina. Dentro Richardson, esce Cataldi.

51′ – Ed ecco anche Bove4-1 Fiorentina…no comment..Contropiede Fiorentina, Adli serve dalla destra l’accorrente Bove che si incunea in area, salta un difensore e appoggia dietro a Svilar.

49′ – Ammonito Pisilli. Maglia trattenuta su Adli che stava ripartendo.

1′ – Cambio per la Roma. C’è Baldanzi. Fuori Mancini.

VIA AL SECONDO TEMPO, SI RIPARTE!

Fine 1T – Troppo brutta per essere vera. La Roma paga dazio in questo primo tempo giocato veramente male. L’unico lampo di Koné ha riacceso la fiamma della speranza, spenta subito dopo dal terzo gol di Kean. Servirà ben altro nella ripresa: da capire e analizzare anche le esclusioni di Angelino e Cristante arrivate al 30′. Male quasi tutti.

FINISCE IL PRIMO TEMPO. ROMA SOTTO DI DUE ALL’INTERVALLO

40′ – Gol ancora Fiorentina…incredibile…Assist di Bove e gol di Kean in scivolata. Ma vibranti le proteste dei giallorossi per un fallo su Celik di Gosens. Ammonito intanto Mancini. Il gol è però buono, viola ancora avanti di due reti.

38′ – KONEEEEEE!!!!! Lampo improvviso dalla distanza, la Roma torna in partita! Il centrocampista giallorosso si sposta palla dal vertice altro sinistro dell’area di rigore e piazza alle spalle di De Gea.

31′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: DENTRO ZALEWSKI E KONE’, FUORI CRISTANTE E ANGELINO

26′ – Si affaccia la Roma dalle parti della porta avversaria. Bella triangolazione del tridente offensivo romanista tutta di prima davanti all’area ma Dovbyk manca l’ultimo aggancio e l’azione sfuma.

20′ – Cataldi vicino al 3-0! Contropiede della Fiorentina, imbucata dalla destra di Colpani per l’ex Lazio che calcia di prima intenzione dall’interno dell’area. La Roma si salva in angolo. Corner viola: nulla di fatto.

19′ – Uno-due micidiale dei padroni di casa. Finora nessun segnale da parte della Roma

15′ – Rigore per la Fiorentina…Ingenuità di Celik che si allunga la palla verso la propria area di rigore, Bove lo anticipa e viene colpito cadendo a terra….Check in corso…Confermato. Penalty viola. Gol: 2-0 Fiorentina, segna Beltran, spiazzato Svilar.

8′ – Fiorentina in vantaggio…Kean batte Svilar. Ripartenza viola, a centrocampo Bove apre per Kean, tacco per Beltran. L’argentino restituisce palla all’azzurro che si sposta la palla sul sinistro e incrocia superando Svilar dal limite.

2′ – Dybala! L’argentino vede De Gea fuori dai pali, tiro dalla lontanissima distanza e parata del portiere viola con qualche brivido.

20.45 – FISCHIO D’INIZIO! SI PARTE!

20.40 – “Era un ragazzo, se n’è andato uomo”: Mancini e la rivelazione su Bove – RomaForever

20.28 – Juric: “Dobbiamo essere più cinici là davanti. Olimpico? L’ambiente…” – RomaForever

20.00 – Le scelte di Juric e Palladino. Fiorentina (4-2-3-1)De Gea, Dodo, Ranieri, Comuzzo, Gosens, Adli, Cataldi, Bove, Colpani, Beltran, Kean. All. Palladino. Roma (3-4-2-1)Svilar, Mancini, NDicka, Hermoso, Celik, Pisilli, Cristante, Angelino, Dybala, Pellegrini, Dovbyk. All. Juric

19.56Fiorentina Roma, le formazioni ufficiali! Juric decide su Hermoso e Pisilli – RomaForever

Ore 19.30 – Inizia il prepartita. Come arriva la Fiorentina. Vittoria 2-1 dei gigliati contro il Milan prima della sosta, ben 6 reti contro il Lecce e altri tre punti anche una settimana fa. Viola vittoriosi anche in coppa: 2-4 contro il San Gallo giovedì in Conference. Come arriva la Roma. Pareggio contro il Monza (1-1) e sconfitta contro l’Inter (0-1) nelle ultime due in Serie A. Tre giorni fa però Ndicka e compagni hanno rialzato la testa in Europa League battendo la Dinamo Kiev.