Fiorentina Roma, le formazioni ufficiali! Juric decide su Hermoso e Pisilli

Tutto pronto per il fischio d’inizio del posticipo della nona giornata di Serie A: Juric sfida Palladino e cerca il rilancio in campionato

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
fiorentina roma formazione
Fiorentina Roma: le formazioni ufficiali – Foto: AS ROMA (RomaForever.it)

Si conclude il programma di Serie A. Per l’ultimo atto del weekend – stavolta nessuna partita di lunedì considerando che tra due giorni sarà di scena già il turno infrasettimanale del campionato – si affrontano dalle 20.45 Fiorentina e Roma. Viola reduci dal roboante successo contro il Lecce in trasferta (0-6) la scorsa settimana e dalla vittoria in Conference League contro il San Gallo di giovedì.

Anche i giallorossi hanno vinto il loro match di coppa – 1-0 di misura contro la Dinamo Kiev – mentre in Serie A arrivano dalla sconfitta maturata contro l’Inter. Ivan Juric cerca dunque conferme e certezze per rilanciare la squadra in campionato dopo un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi. Vediamo dunque le scelte dei due allenatori a pochi minuti dalla partita.

Fiorentina-Roma: i ballottaggi della vigilia

kone roma
Koné alla Roma – (RomaForever.it)

Diversi i nodi da sciogliere alla vigilia del match per entrambi gli allenatori. Partiamo dai padroni di casa. Palladino dovrà fare a meno di Gudmunsson mentre dovrebbe aver recuperato Kean. Per il resto formazione tipo con Colpani e l’ex Bove proprio dietro alla punta azzurra. In mediana spazio a Cataldi e Adlii, mentre l’ex Genoa dovrebbe essere sostituito da Beltran.

Per quanto riguarda la Roma invece, Juric alle prese col solito ballottaggio: chi far giocare davanti a Svilar insieme a Mancini (recuperato) e Ndicka? Escluso Hummels (l’ex Toro per il momento non lo vede) Hermoso veniva dato in vantaggio sull’arretramento di uno tra Angelino e Celik a ‘braccetto’. In caso di questa seconda opzione dentro Zalewski. A centrocampo si dovrebbe rivedere Cristante, con Koné dato in vantaggio su Pisilli. In attacco infine il tridente formato da Pellegrini, Dybala e Dovbyk.

Le formazioni ufficiali: le decisioni di Juric e Palladino

Vediamo dunque le scelte definitive dei due allenatori.

Fiorentina (4-2-3-1)

  1. De Gea
  2. Dodo
  3. Ranieri
  4. Comuzzo
  5. Gosens
  6. Adli
  7. Cataldi
  8. Bove
  9. Colpani
  10. Beltran
  11. Kean

Roma (3-4-2-1)

  1. Svilar
  2. Mancini
  3. NDicka
  4. Hermoso
  5. Celik
  6. Pisilli
  7. Cristante
  8. Angelino
  9. Dybala
  10. Pellegrini
  11. Dovbyk

All. Juric

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RomaForever (@romaforever.it)