Nonostante i tre punti conquistati contro la Dinamo Kiev, la squadra di Juric continua a non convincere. Il banco di prova di domani sarà decisivo per sciogliere i dubbi sulle condizioni della Roma. Un appuntamento decisivo per la squadra che ha bisogno di questi punti per tentare di risalire la classifica, ma anche un chiaro segnale alla tifoseria che ha bisogno di ritrovare la sua ‘Magica’.
La credibilità della Roma si gioca sul campo del Franchi
La credibilità dei giallorossi e della gestione Juric si giocherà domani sul campo del Franchi. Un match importante nel quale sostanziale sarà il confronto tra i due portieri: lo spagnolo in maglia viola, il 33enne David De Gea e il belga giallorosso che quest’anno appare in grande forma, Mile Svilar.
De Gea e Svilar a confronto
De Gea ha recuperato pienamente l’anno di inattività da quanto ha ripreso con la Fiorentina e ha dato prova delle sue qualità tra i pali, ma di contro anche Svilar, nonostante le evidenti criticità della sua compagine, ha dimostrato ampiamente di saper fare bene.
I dati dei due portieri in campionato
Se, infatti, la Fiorentina ha subito solo 8 gol in altrettante gare di campionato, con ben 19 parate – con una precisione del 79 per cento – da parte del primo difensore; la porta romanista è stata violata solo in 6 occasioni con ben 25 parate – con una precisione dell’81 per cento – effettuate nel corso del campionato, portando la Roma ad attestarsi come la quarta miglior retroguardia della Serie A dietro a: Juventus, Napoli ed Empoli. Un risultato importante per una squadra sofferente…
Nonostante l’evidente differenza d’età tra gli estremi difensori delle due squadre in campo domani sera, sembra evidente che nel corso dei due tempi di gioco scompariranno e sui due portieri si torneranno ad accendere i riflettori in quanto saranno i principali protagonisti della sfida.