Nel giorno in cui la Roma cerca il riscatto in Europa League dalla Turchia vengono rilanciate clamorose indiscrezioni di mercato che riguardano Paulo Dybala. Oltre al Galatasaray infatti anche il Fenerbahce di José Mourinho starebbe pensando all’argentino per gennaio. Il futuro della Joya in giallorosso del resto è ancora ad oggi un vero e proprio rebus e questa appena citata è soltanto l’ultima di una serie di notizie sul suo conto sulla medesima falsa riga.
La Roma infatti, nonostante la dichiarazione d’amore fatta dall’attaccante in estate (dicendo no alla valanga di soldi che l’Arabia era pronta a fargli piovere addosso), non si è mai opposta ad un suo eventuale trasferimento. Il suo contratto resta in scadenza nel 2025 anche se in essere c’è la famosa clausola per il prolungamento automatico per un altro anno. Ma il suo ingaggio pesa oltremodo a bilancio e i Friedkin potrebbero decidere di liberarsene.
Il difficile momento di Dybala alla Roma
Dybala intanto, che contro la Dinamo Kiev dovrebbe partire dalla panchina, sta incontrando più di una difficoltà quest’anno. Un solo gol segnato, peraltro su rigore, e i nuovi acciacchi fisici che lo hanno tenuto fuori per alcune partite. C’è da dire tuttavia che, almeno per il momento, la sua dedizione alla causa giallorossa è encomiabile e sotto gli occhi di tutti: impegno e sacrificio – tutti noi abbiamo negli occhi la prova contro l’Inter – non stanno di certo mancando, ma resta il fatto che la Joya non sta rendendo in campo secondo le aspettative.
Forse anche per rispondere proprio ad alcune esigenze tattiche che non gli competerebbero nemmeno. Ad ogni modo immaginare quale possa essere il suo prossimo futuro è impresa difficile al momento. La speranza è innanzitutto che l’attaccante riesca a rialzare la testa riprendendosi in mano la squadra e trascinandola fuori dalle sabbie mobile nella quale è sprofondata; di certo il suo talento non è in discussione: non a casa la lista delle pretendenti che lo vorrebbero strappare alla Roma è piuttosto lungo.
Anche il Fenerbahace di Mourinho su Dybala: lo ‘special one’ prepara la vendetta contro i Friedkin?
Tra queste, come detto, c’è anche il Fenerbahce di Josè Mourinho. Ai colpi di scena ‘Mou’ ci ha ampiamente abituato e questo, sulla carta, avrebbe davvero del clamoroso: portare via ai Friedkin, che appena pochi mesi fa lo hanno messo alla porta senza badare troppo alle buone maniere, il loro calciatore migliore.
L’indiscrezione è stata rilanciata su “X” dal giornalista sportivo vicino alle vicende giallorosse Flavio Maria Tassotti. Come aggiunto dal cronista tuttavia resta difficile al momento ipotizzare un addio della Joya già nella finestra invernale di mercato. Più probabile, viceversa, che ogni discorso venga rimandato piuttosto a giugno. Anche tirando le somme di quella che sarà stata l’annata giallorossa. Ricordiamo che su Dybala anche il Boca Juniors rimane vigile.
Nelle ultime ore, dalla Turchia si sono fatte sempre più insistenti le voci di un interessamento del #Fenerbahce per #Dybala già a gennaio. Tuttavia chi conosce il giocatore sostiene che la #Joya fino a giugno non dovrebbe muoversi da Roma. @CusanoTv pic.twitter.com/CnbEsZbQ0I
— Flavio M. Tassotti (@FlavioMTassotti) October 24, 2024