Benvenuti a Roma Dinamo Kiev! In diretta dallo Stadio Olimpico va in scena la terza giornata di Europa League. Giallorossi chiamati al riscatto dopo il pareggio e la sconfitta arrivati nelle prime due sfide di coppa. Ivan Juric è a caccia della prima vittoria che rappresenterebbe il suo primo squillo al livello internazionale. Davanti ci sarà un avversario grande protagonista in patria – reduce peraltro da un roboante 1-5 in trasferta – ma che fuori dai confini nazionali si sta rivelando una formazione tutt’altro che temibile.
Per gli ucraini ancora nessun punto nel torneo: sconfitti all’esordio dalla Lazio in casa (0-3) non è andata meglio nella seconda giornata quando è arrivata un’altra disfatta in quel caso contro l’Hoffenaim (2-0). Le scelte di Juric: tra poco vedremo una Roma all’insegna del turnover con diversi cambi rispetto alla gara persa contro l’Inter. Scelta obbligata considerando che domenica la squadra tornerà già in campo contro la Fiorentina in trasferta.
Alla fine a spuntarla, seppur di misura e con qualche brivido di troppo, è la squadra giallorossa. Decisivo un gol di Artem Dovbyk su rigore nel primo tempo.
Le pagelle di Roma Dinamo Kiev
- Svilar 6
- Celik 6
- Ndicka 6
- Hermoso 6,5
- Zalewski 6
- Koné 6,5
- Le Fee 5,5
- Angelino 6
- Baldanzi 6,5
- Dybala 6,5
- Pisilli 6,5
- Pellegrini 6,5
- Dovbyk 6,5
- Shomurodov 5
In aggiornamento
Roma Dinamo Kiev Europa League in diretta: rivivi il LIVE con RomaForever.it
Tutto pronto per il fischio di inizio. Roma Dinamo Kiev inizierà alle 18.45. C’è attesa per capire se e in che modo la curva sud proseguirà nella sua contestazione contro la proprietà. Ad ogni modo tra poco seguiremo la partita in diretta con tutti gli aggiornamenti minuto per minuto. Forza Roma!
Europa League, segui la diretta testuale della partita Roma Dinamo Kiev: tutti gli aggiornamenti minuto per minuto
FINISCE ALL’OLIMPICO! VINCE LA ROMA
84’ – Clamoroso errore di Shomurodov! A tu per tu con il portiere non centra lo specchio. Occasione sprecata Roma per chiudere il match.
79’ – Shomurodov! L’attaccante rientra dalla sinistra, calcia ma spedisce al lato. Buono spunto comunque dell’attaccante.
75’ – Dinamo Kiev pericolosa! Svilar a vuoto sul calcio d’angolo calciato dalla sua destra, colpo di testa e palla fortunatamente fuori.
67’ – Ancora cambio per la Dinamo Kiev. fuori Guerrero, dentro Vanat.
66’ – DOPPIO CAMBIO ROMA: DENTRO DYBALA E PELLEGRINI, OUT PISILLI E BALDANZI.
62’ – Cambio Dinamo Kiev: fuori Rubchynsi dentro Shaparenko. Esce anche Voloshyn ed entra Brazhko. Le sostituzioni sono tre: fuori pure Andriyevskvi, in campo Kabaiev.
56’ – Pisilli! Bella azione della Roma, palla in area dalla sinistra, Pisilli riceve da Angelino, calcia ma un difensore alza sopra la traversa.
52’ – Doppio cambio Roma: Le Fee e Dovbyk fuori dentro Cristante e Shomorudov.
48’ – Primo calcio d’angolo del secondo tempo per la Roma…nulla di fatto.
46’ – INIZIATO IL SECONDO TEMPO
Le squadre rientrano in campo. Tra poco inizierà la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO: ROMA AVANTI 1-0
45’ – Concesso 1 minuto di recupero.
43’ – Angelino ammonito per fallo sulla trequarti avversaria.
42’ – Gol annullato alla Dinamo Kiev per fuorigioco. Voloshyn aveva insaccato alle spalle di Svilar ma due compagni erano in evidente offside.
39’ – Svilar! Attento il portiere giallorosso sulla girata in area di un avversario. Nello specifico Guerrero anticipa Ndicka su cross dalla destra e calcia centralmente. Attento il numero 1 romanista.
33’ – Dinamo Kiev pericolosa! Palla molto vicina al palo alla destra di Svilar. Palla persa in uscita dalla Roma da Le Fee, sfera in area sulla destra, stop di petto di Tymchyc e gran tiro al volo. Sfera come detto fuori di un soffio.
22’ – Parte Dovbyk…GOL!!!!!!!! 1-0 ROMA. Portiere spiazzato e giallorossi avanti.
21’ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Maglia tirata a Baldanzi, trattenuta evidente quanto netta. Ammonito Mykhavako autore del fallo.
19’ – Calcio d’angolo Roma, Ndicka gira in area: centrale e facile parata del portiere.
10’ – Primi 10’ di studio. Ancora nessuna occasione né da una parte, né dall’altra.
5’ – Roma costantemente nelle metà campo avversaria. Per quanto riguarda la formazione è Celik ad essere stato arretrato nei tre dietro. Angelino esterno a sinistra a centrocampo, Zalewski invece schierato a destra nel consueto 3-4-2-1.
18.45 – Si parte! Fischio d’inizio per Roma Dinamo Kiev.
18.39 – Le telecamere inquadrano il grande escluso della partita: sguardo ‘malinconico’ per Hummels costretto a guardare i suoi compagni ancora una volta dalla panchina.
18.38 – Niente protesta stasera da parte della curva sud.
18.20 – Ipotesi 3-5-2: Pisilli prenderà il posto del febbricitante Soulé, da capire se giocherà al fianco di Baldanzi – nel classico 3-4-2-1 targato Juric – oppure in mediana con conseguente cambio di modulo.
18.15 – Scelte a sorpresa di Juric per l’undici iniziale (che perde però per febbre sia Mancini che Soulé). Fuori ancora Hummels, al suo posto Hermoso. Panchina per Cristante, Paredes e Dybala: in avanti c’è Dovbyk. Dal 1′ Le Fee, Koné, Celik e Zalewski.