Lukaku, niente Napoli: le parti non sono in contatto, Conte mette in stand-by l’attaccante

Lukaku non andrà a Napoli. Almeno per ora il club partenopeo non sta avendo contatti con il Chelsea: l’indiscrezione

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lukaku Napoli
Lukaku, stallo con il Napoli (RomaForever.it)

Lukaku rischia di rimanere a Londra, con tutto quello che comporta. Il Chelsea lo ha messo sul mercato, ma la strada è in salita. Il belga ha ritrovato la Nazionale, a Roma ha anche segnato 21 gol, ma non basta a far scattare l’asta per il centravanti. Nella Capitale ha dato il massimo, ma il suo andare a corrente alternata, fino quasi a sparire nella seconda parte di stagione, ha influito nella stasi di offerte e possibilità.

Si era fatto avanti il Napoli, o almeno così sembrava, per merito di Antonio Conte. Il tecnico firmerà con i partenopei per ripartire dalla Serie A dopo la parentesi in Premier League, quindi sta cercando pedine importanti per mettere su una nuova squadra. In grado di fare meglio dello scorso anno. Le aspettative sono alte, il morale – a giudicare dalla piazza – a terra. Serve qualcuno che possa dare una scossa e, quel qualcuno, sembra essere l’ex Juventus e Tottenham.

Lukaku, niente Napoli: tutto fermo con i partenopei

L’approdo del tecnico salentino in Campania ha lasciato presagire alcuni possibili colpi, in cima alla lista c’era proprio Romelu Lukaku. Gli anni all’Inter li hanno visti trionfare, avrebbero potuto replicare anche al sud. In una sorta di remake del film di Luca Miniero. Tuttavia, resteranno soltanto suggestioni. Almeno per ora.

Napoli Lukaku
Trattativa bloccata fra il belga e i partenopei (RomaForever.it)

L’esperto di mercato Fabrizio Romano lascia trapelare che Napoli e Chelsea non stanno trattando per Lukaku: le parti non si sarebbero addirittura mai viste. Dunque la trattativa – a oggi – non esiste. Il club di Londra avanza le stesse pretese: 38 milioni di sterline, ovvero 44 milioni di euro. Non proprio un prezzo abbordabile.

I Blues fissano il prezzo

Si tratta, certo, ma da Stamford Bridge non si muovono. Lukaku rischia di essere una zavorra: la Roma, che lo ha avuto per un anno, si è defilata. Ora resta una corsa a due. Uno e mezzo, visto che il Napoli mostra interesse, ma in via ufficiale non è partito nulla. L’altro – e unico – pretendente arriva dall’Arabia: l’ex Inter potrebbe finire la carriera in Saudi Pro League, ma l’attaccante non considera i sauditi una priorità. A meno che non sia costretto, Big Rom vuole evitare l’Arabia. Per questo in una chiamata da Napoli ci spera ancora.