Roma, domenica non giocano: doppio infortunio, comunicato ufficiale

Due titolarissimi dei prossimi avversari giallorossi potrebbero saltare la sfida: le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Juric fiorentina roma
Juric – (RomaForever.it)

Non solo Roma Inter. Tra poco all’Olimpico scenderanno in campo i giallorossi guidati da Ivan Juric chiamati alla grande prova contro i campioni d’Italia in carica. Un match fondamentale per Mancini e compagni che dovranno rispondere sul campo alle tante critiche piovute sull’ambiente in questo tormentato inizio di stagione.

Ma quella di stasera sarà soltanto la prima di un ciclo davvero impegnativo di incontri per la Roma a brevissima distanza gli uni dagli altri. Dopo il confronto coi nerazzurri infatti giovedì sarà già tempo di Europa League (c’è la Dinamo Kiev) prima di rituffarsi in campionato per la trasferta di Firenze. Ebbene, in tal senso arrivano alcune notizie importanti che interessano da vicino tutto l’ambiente romanista. Vediamo quali.

Tegola Fiorentina: si fermano due titolari, le ultime

Poco fa infatti si è concluso l’incontro delle 15.00 tra Fiorentina e Lecce. Una gara che i viola hanno letteralmente dominato, ‘asfaltando’ gli avversari con un nettissimo 6-0 per di più in trasferta. Per Mister Palladino, tuttavia, non sono state tutte rose e fiori considerando che due dei migliori giocatori in rosa si sono infortunati.

Entrambi sono stati sostituiti nel primo tempo e adesso restano in forte dubbio proprio per la partita contro la Roma al Franchi esattamente tra sette giorni. Vero, considerando il tempo che manca ancora è difficile fare previsioni tuttavia a fare chiarezza è stata la stessa società gigliata che in un comunicato ufficiale ha fatto il punto della situazione.

Gudmundsson e Kean escono durante Lecce Fiorentina: il report medico

Gudmundsson
Gudmundsson e Kean fuori per infortunio a Lecce: le ultime – (RomaForever.it)

Nello specifico a lasciare il terreno da gioco sono stati il numero dieci Albert Gudmundsson e il centravanti azzurro Kean. Tra i due sembra più grave l’infortunio dell’esterno ex Genoa il quale si è fermato toccandosi la gamba dopo appena 5′. Per l’attaccante, invece, è arrivata una distorsione alla caviglia che gli ha permesso comunque di terminare la prima frazione di gioco prima di essere sostituito ma soltanto per precauzione.

Inevitabilmente però per entrambi adesso ci saranno da valutare le condizioni in vista della prossima settimana. Per tale motivo il doppio forfait in questo momento non può essere escluso, anzi. Ad ogni modo come detto è stata la stessa Fiorentina a chiarire i problemi accusati dai calciatori. Eccolo di seguito riportato.

Il comunicato ufficiale della Fiorentina su Kean e Gudmundsson

Questa la nota col report medico in merito ai due calciatori:

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Albert Gudmundsson ha riportato, nel corso della gara odierna con il Lecce, un risentimento ai muscoli flessori della coscia destra. Il calciatore svolgerà, nei prossimi giorni, gli esami diagnostici per stabilire l’entità dell’infortunio. Moise Kean ha, invece, riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra”