Formazioni ufficiali Roma Inter: Zalewski o Hermoso? Le scelte di Juric

Tra poco in campo il posticipo serale dell’ottava giornata di campionato: all’Olimpico arrivano i nerazzurri di Mister Inzaghi. Le scelte dei due allenatori

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Formazioni ufficiali Roma Inter
Formazioni ufficiali Roma Inter, le scelte di Juric – (RomaForever.it)

Roma Inter, ci siamo. Tutto pronto per il big match di Serie A: di scena i campioni d’Italia in carica contro una formazione di casa a caccia di conferme importanti. La sfida metterà davanti anche due attacchi di alto livello: quello giallorosso, composto da Dybala, Dovbyk e Pellegrini e quello interista, affidato a Lautaro Martinez e Thuram.

L’Inter è reduce da due vittorie consecutive, mentre la Roma dal pareggio contro il Monza prima della sosta. Il ruolino di marcia di Juric in campionato tuttavia è di tutto rispetto: sette punti nelle ultime tre. Quali sono dunque le scelte definitive di formazione dei due allenatori? Vediamo adesso le formazioni ufficiali a pochi minuti dall’inizio dell’incontro.

Formazioni Roma Inter: i ballottaggi della vigilia

Formazioni ufficiali Roma Inter Angelino
Formazioni ufficiali Roma Inter: Angelino scala nei tre dietro? (RomaForever.it)

Diversi erano i nodi da sciogliere in casa Roma per il tecnico giallorosso. Da valutare c’erano le condizioni intanto di Dybala e Dovbyk: entrambi, alla fine, hanno recuperato e partiranno dal 1′. Con loro ci sarà Pellegrini: nonostante il momento no, parte della tifoseria ha scelto di schierarsi dalla parte del Capitano, smorzando così un po’ la contestazione nei suoi confronti. In mediana, oltre a Cristante, il ballottaggio era tra Koné e Pisilli. Recuperato anche Le Fee che partirà comunque dalla panchina.

Ancor più incerto il quadro in difesa. Davanti al solito Svilar la logica avrebbe imposto uno tra Hermoso e Hummels a completare il terzetto insieme a Mancini e Ndicka. Ancora una volta però Juric sembrava orientato a non far giocare nessuno dei due, arretrando Angelino – forse l’esterno di spinta migliore della squadra – schierandolo come ‘braccetto’. A centrocampo dunque spazio sulle fasce a Celik e Zalewski.

Le scelte definitive di Ivan Juric e Simone Inzaghi: le formazioni ufficiali iniziali

Roma (3-4-2-1):

  1. Svilar
  2. Mancini
  3. Ndicka
  4. Angelino
  5. Celik
  6. Koné
  7. Cristante
  8. Zalewski
  9. Dybala
  10. Pellegrini
  11. Dovbyk

All. Juric

Inter (3-5-2)

  1. Sommer
  2. Pavard
  3. Acerbi
  4. Bastoni
  5. Darmian
  6. Barella
  7. Calhanoglu
  8. Mkhitaryan
  9. Dimarco
  10. Thuram
  11. Lautaro

All. Inzaghi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RomaForever (@romaforever.it)