Calciomercato Roma, secondo Fabrizio Romano il futuro di Sardar Azmoun è ancora in Italia

Nuovi sviluppi nel calciomercato della Roma riguarderebbero l’iraniano Azmoun, che a breve lascerà Trigoria

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
azmoun iran
L’attaccante della Roma Sardar Azmoun con la Nazionale dell’Iran – x-twitter Fabrizio Romano

 

Il futuro di Sardar Azmoun non sarà alla Roma stando alle ultime notizie di calciomercato visto che l’attaccante iraniano non sarà riscattato dal club giallorosso al termine del suo prestito. Aspetto ampiamente prevedibile. A giorni ritornerà nella sua squadra di provenienza, il Bayer Leverkusen, per decidere il da farsi. Attualmente sul suo futuro non v’è certezza, a meno che non abbia già un accordo con qualche club. Ipotesi non poi così campata per aria. Infatti sembrerebbero esserci sulle sue tracce anche alcuni club di Serie A, oltre al Siviglia che segue Azmoun dal gennaio scorso. A riportarlo il noto giornalista sportivo Fabrizio Romano.

“Sardar Azmoun, pronto per un nuovo capitolo dopo il prestito all’AS Roma in scadenza questa settimana” l’incipit della nota di calciomercato postata da Romano sul proprio profilo X-Twitter. Una novità che riguarda da vicino proprio il sodalizio giallorosso, quest’anno domicilio del centravanti. La Roma è rimasta delusa dal suo rendimento, si aspettava probabilmente standard più elevati. Ma l’adattamento non gli è stato facile. Da lì la non riconferma. Un importante aggiornamento riguarderbbe però la sua prossima destinazione, non poi così lontana – secondo il giornalista – da quella precedente.

Romano infatti prosegue così: “Il Siviglia sta ancora mostrando interesse dopo i colloqui con Azmoun di gennaio e la possibilità è in discussione”. Ovviamente, come ricorda l’esperto di mercato, il sodalizio andaluso è in pole position per guadagnarsi le prestazioni del giocatore. Gli spagnoli lo seguono da tempo, sanno che potrebbe rilanciarsi nella Liga viste le caratteristiche idonee al calcio iberico. Pertanto il Siviglia è deciso ad affondare il colpo per costruire la rosa che quest’anno è mancata. Dalle parti del Ramón Sánchez Pizjuán duole molto rimanere fuori dalle competizioni internazionali che negli ultimi anni hanno sempre visto protagonisti proprio gli andalusi.

Di certo a breve si conosceranno tutti gli sviluppi di questa trattativa. Ma, sempre secondo Romano, colpi di scena potrebbero vedersi a breve. E non è da escludere che qualche club della penisola potrebbe farci un pensierino. “Ci sono anche club più interessati, con possibilità di restare in Serie A”  la conclusione del reporter, ad indicare possibili scenari italiani. Il giocatore intanto vorrebbe più minutaggio di quello avuto nella Roma di Daniele De Rossi. Magari lo troverà in altre parti dello Stivale…