Brutta sorpresa per la Roma, nel match contro l’Inter senza il giocatore più importante

Sembra proprio che la Roma possa dover fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti e proprio nel match contro l’Inter

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma calcio
La Roma potrebbe essere a costretta a fare a meno del suo giocatore più importante – romaforever.it

Una vera e propria batosta per la Roma se, come sembra sia stato accertato nelle ultime ore, dovesse venire a mancare proprio uno dei giocatori sui quali Mister Juric faceva più affidamento per conquistare tre punti preziosi contro l’Inter.

La Roma potrebbe dover fare a meno di un pilastro

Nonostante l’entusiasmo e la volontà di scendere in campo contro i neroazzurri, il calciatore giallorosso potrebbe essere assente nel posticipo dell’8a giornata di campionato di Serie A. Una notizia che, se confermata dal club, getterebbe nello sconforto la tifoseria che contava sul suo contributo.

Dybala
Occhi puntati su Paulo Dybala – romaforever.it

L’infortuno in Nations League ha avuto strascichi

Un piccolo infortunio in Nations League, o almeno così sembrava. Neanche un lamento. Ha deciso di non fermarsi, anzi, ha rimesso subito gli scarpini ed è tornato in campo con la sua Nazionale, nonostante il fastidio al ginocchio. Ora, però, non è certo possa entrare in campo contro i neroazzurri, domenica 20 ottobre.

Dal momento del ritorno a Trigoria, per lui solo terapie

Artem Dovbyk, tornato dall’Ucraina, non ha potuto riprendere gli allenamenti con la squadra, è stato sottoposto solo a terapie. Tutto nascerebbe dall’infiammazione del ginocchio che potrebbe costringerlo a un arresto forzato. Solo nelle prossime ore si potrà sciogliere la ‘prognosi’ per il calciatore ucraino che nella Roma ha un ruolo fondamentale, e sul quale il Mister contava tanto da prevedere di disporlo come unico attaccante nel suo solito modulo di gioco: il 3-4-2-1.

Un batosta in occasione di una delle gare più importanti

Uno schieramento in campo da rivedere, quindi, qualora nelle prossime ore il verdetto per Artem dovesse prevedere riposo. Una decisione che metterebbe ancora più in difficoltà il team giallorosso in un match fondamentale per risalire la classifica.

Aumenta il peso per i giocatori in campo

Qualora Dovbyk dovesse restare in panchina, ne deriverebbe un aggravio di responsabilità per i compagni in campo, in particolare per Dybala, sulla cui presenza fan e società fanno affidamento per aggiudicarsi la partita, ma anche per capitan Pellegrini che, nonostante il difficile periodo personale, dovrà fare appello a tutta la sua esperienza e alle sue qualità per riuscire a interpretare al meglio la gara.