Roma-Inter: tutti gli ex delle due squadre, alcuni non li ricorda nessuno

Si accendono i riflettori sul Roma e Inter che domenica si affronteranno all’Olimpico nell’8 giornata di campionato

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mourinho ex Roma e Inter
Josè Mourinho (ansa foto)

La Serie A regala sempre grandi emozioni e questa volta lo fa con un match che promette importanti colpi di scena.

L’Inter è campione in carica e favorita a riconfermarsi anche quest’anno anche se attualmente Napoli e Juventus le stanno dando filo da torcere, proprio per questo i neroazzurri vogliono i tre punti per cercare di riprendersi il primato in classifica.

I giallorossi, invece, sono in seria difficoltà in questo avvio di campionato e dopo l’esonero di De Rossi e l’accesa contestazione della Curva Sud che non si placa, Ivan Juric è chiamato a vincere in una gara così importante per dare una svolta a questo campionato.

Sono diversi gli ex che hanno vestito entrambi le maglie e che sono rimasti nel cuore dei tifosi.

Il primo tra tutti che ci sentiamo di menzionare è José Mourinho che con in milanesi ha vinto il triplete entrando nella storia dell’Inter mentre ai i capitolini ha regalato il secondo trofeo europeo della storia del club che mancava da oltre 60 anni.

Tra gli allenatori a sedere su entrambe le panchine sono stati anche Claudio Ranieri che con la Roma ha sfiorato lo scudetto proprio contro l’Inter del Triplete mentre coi neroazzurri ha allenato nel post Champions League prima di essere succeduto da Stramaccioni. E poi Luciano Spalletti che ha seduto sulla panchina della Roma ben due volte, vincendo Supercoppa e Coppa Italia mentre con l’Inter ha ottenuto la qualificazione in Champions dopo sei stagioni.

Tra i giocatori più amati da entrambe le tifoserie ricordiamo sicuramente Cristian Chivu, Romelu Lukaku, Maicon, David Pizarro, Walter Samuel e Gabriel Omar Batistuta.

Altri nomi importanti sono stati Antonio Cassano, Christian Panucci, Radja Nainggolan, Henrikh Mkhitaryan, Aleksander Kolarov, Nicolò Zaniolo, Pablo Daniel Osvaldo e Cristiano Zanetti.

Infine, vi facciamo tornare alla memoria altri nomi che forse alcuni non ricordano abbiano vestito entrambi le maglie: Matteo Ferrari, Olivier Dacourt, Marco Andreolli, Amantino Mancini, Houssine Kharja, Burdisso, Adriano, Destro, Juan Jesus, Ljajic e Santon.