Calciomercato Roma, nonostante il periodo voci e rumors in vista della prossima finestra invernale non si placano. Non solo. C’è, come i giallorossi, iniziano a studiare le mosse per la stagione che verrà. Diversi infatti i profili accostati in questi giorni di pausa dalle Nazionali alla società dei Friedkin, alcuni dei quali molto interessanti.
Com’è noto Ghisolfi deve risolvere alcune problematiche della rosa, costruita sì in modo importante in estate ma rimasta incompleta. Servono un vice-Dobvbyk (si pena a Djuric o Beto per gennaio) e un esterno di fascia, meglio se intercambiabile, e in quest’ultimo caso resistono le candidature di Ola Aina e Parisi (proposto un possibile scambio con Zalewski se il polacco non dovesse rinnovare). Dopodiché in base a chi eventualmente partirà ci si muoverà di conseguenza.
Calciomercato Roma: per giugno ipotesi Zhegrova ma ci sono anche Juve e Atalanta
Uno dei nomi più caldi tornando al mercato in entrata per i giallorossi è quello di Zhegrova, esterno offensivo del Lille. Già in estate Ghisolfi aveva monitorato il profilo prima di virare su altri nomi e arrivando infine ad investire su Matias Soulé. L’eventuale partenza di Dybala, che al momento sembra scongiurata ma purtroppo nel calcio di certezze sembrano non essercene più, chiaramente spingerà i Friedkin a tornare sul mercato in quel ruolo.
Per arrivare al talento kosovaro tuttavia intanto servirà una cifra considerevole: almeno 25 milioni, questa la valutazione fatta dal club di Ligue 1. D’altro canto, essendo l’attaccante prossimo alla scadenza (2026) i francesi avranno tutto l’interesse a vendere a peso d’oro il proprio gioiello per non rischiarlo di perderlo a zero. Magari scatenando anche un’asta considerando il triplo interesse dalla Serie A.
Edon Zhegrova: i numeri
Florent Ghisolfi, dunque, dovrà resistere e superare eventualmente le candidature dei bianconeri della Juve e degli orobici. Forse nemmeno troppo un problema considerando che, ad esempio, il DS è riuscito a soffiare all’Atletico Madrid il bomber Dovbyk. In questo caso tuttavia, considerando la nutrita concorrenza, non sarà facile per la Roma arrivare all’esterno. In Ligue 1 quest’anno Zhegrova ha realizzato 3 gol e 1 assist in cinque partite. Il suo score precedente comunque è di tutto rispetto: 11 reti in 74 partite col Basilea, prima ancora l’esperienza al Genk, con 27 partite e 5 gol. Numeri che fanno ben sperare circa il suo proseguimento di carriera.