Calciomercato Roma, importanti novità in casa giallorossa. Domenica riprenderà il campionato ma in questi ultimi giorni di stop dagli impegni ufficiali Ghisolfi ne sta approfittando per mettere a punto alcune questioni rimaste in sospeso.
Tra queste ci sono sicuramente i rinnovi di contratto. Diversi infatti i giocatori il cui futuro a Trigoria è ancora tutto da scrivere. Tra questi non c’è sicuramente Paredes considerando che l’argentino sembra davvero ad un passo da lasciare la Capitale. Su altri, invece, la società dei Friedkin è intenzionata a puntare in chiave futura: qualche nome?
Pisilli, non c’è dubbio, ma anche Zalewski, anche se su quest’ultimo resta molto viva l’ipotesi della cessione – già a gennaio – proprio qualora non si riesca a trovare in breve tempo un’intesa. C’è poi anche un altro calciatore che la Roma vuole blindare a tutti i costi. Vediamo di chi si tratta.
La Roma blinda il suo portiere: Svilar resta e rinnova. Ingaggio raddoppiato
Stiamo parlando del portiere Mile Svilar. Già nella passata stagione, nella seconda parte (di fatto dopo l’arrivo di De Rossi sulla panchina giallorossa), era diventato lui il titolare della squadra togliendo il posto all’esperto Rui Patricio. A fine campionato DDR si era esposto su di lui chiedendo alla società di non venderlo per nessun motivo. Attorno a lui, infatti, l’ex allenatore romanista aveva intenzione di costruire la nuova Roma.
L’inizio di stagione in effetti ha dato ragione a De Rossi considerando che il portiere è stato uno dei migliori fin qui nonostante l’avvio altalenante sia in campionato che in coppa della squadra. Più di una volta l’estremo difensore ha infatti salvato la Roma nei momenti cruciali dei match grazie alle sue parate. Va da sé, dunque, che tra le priorità di Ghisolfi ci sia proprio quella del suo rinnovo di contratto.
Rinnovo Svilar: cifre e dettagli, niente Premier
Secondo quanto riportato stamattina da Tuttosport mancherebbe davvero poco alla fumata bianca. Un’indiscrezione che vi avevamo riportato qualche giorno fa in questo nostro articolo. Le cifre sono note: prolungamento fino al 2029 (due anni in più rispetto all’attuale contratto) ma soprattutto un ingaggio raddoppiato rispetto a quanto il portiere percepisce attualmente. Ovvero: quasi due milioni rispetto ai 900mila euro secondo l’accordo in vigore. Ricordiamo che su di lui si erano fatti sotto diversi club di Premier League che stavano monitorando attentamente la situazione. Ma Svilar avrebbe già deciso il suo futuro rispedendo al mittente queste sirene inglesi.