Roma Inter, Hummels scalpita ma Juric potrebbe andare sul ‘sicuro’

Il tecnico giallorosso prepara il big match di domenica sera contro i campioni d’Italia: diversi i nodi da sciogliere per il tecnico croato

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
juric
Juric prepara la prossima partita della Roma – (RomaForever.it)

La sosta per le nazionali è ormai agli sgoccioli e Juric sta iniziando a preparare la prossima sfida di campionato, delicatissima, contro l’Inter. Diversi in tal senso i nodi di formazione che il tecnico ex Torino dovrà sciogliere a partire dal reparto offensivo.

Dovbyk, fortunatamente, sembra aver già recuperato dall’infortunio subito con l’Ucraina dunque domenica sera sarà lui il titolare al centro dell’attacco. Dybala invece, reduce da un inizio stagione tutt’altro che positivo, resta ancora in dubbio per il match di domenica sera; se non dovesse farcela sarà uno tra Baldanzi e Soulé a sostituirlo.

A centrocampo invece al momento, ma è ancora presto per sbilanciarsi, Koné e Cristante dovrebbero partire dal 1′ anche se stanno salendo le quotazioni di Le Fee. Difficile però che Juric rinunci all’azzurro. Sullo sfondo, chiaramente, c’è sempre l’opzione Pisilli.

Probabili formazioni Roma Inter: dubbi in difesa per Juric

Ancora una volta però è il reparto difensivo a sollevare i maggiori interrogativi. Molto si è parlato ad esempio del mancato utilizzo fin qui di Hummels con l’ex Dortmund, complice un arrivo tardivo a Roma e la mancata preparazione estiva, che non è mai stato impiegato da Juric.

Il difensore ha rivelato che avrebbe dovuto giocare contro il Monza prima che la febbre lo facesse finire fuori dai giochi; dopodiché, guardando al calendario, ha spiegato di vedersi in campo più in Europa League che contro l’Inter. Di certo l’allenatore giallorosso dovrà decidere se schierare uno tra lui o Hermoso a fianco a Mancini e Ndicka domenica sera. Altrimenti rivedremo ancora Angelino nei tre dietro con Zalewski e Celik quali esterni di centrocampo.

Questa dunque la possibile formazione della Roma contro l’Inter. Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso, Angelino, Cristante, Koné, Celik, Pellegrini, Baldanzi, Dovbyk.