Totti ricorda il papà scomparso: la dedica social commuove tutti

Francesco Totti ha voluto ricordare il papà Enzo, a 4 anni dalla sua scomparsa, con una dedica social che commuove tutti

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Totti
Francesco Totti e la dedica al papà, a distanza di 4 anni dalla morte – romaforever.it

Quella di oggi è una giornata particolare per Francesco Totti. L’icona giallorossa non poteva far passare questa data in sordina, perché quattro anni fa il 12 ottobre, all’ospedale Spallanzani di Roma, è morto a 76 anni il papà, Enzo.

Il papà di Totti è morto 4 anni fa a causa del Covid

Dopo aver lottato contro il Covid per l’uomo sono arrivate complicazioni, a causa di altre patologie e non ce l’ha fatta, lasciando un vuoto immenso nella vita dell’ex capitano della Roma che ancora oggi riesce a commuovere il web con una dedica rivolta all’uomo più importante della sua vita, a colui che lo ha sostenuto lungo tutto il corso della carriera.

Enzo, il papà di Francesco Totti
Enzo, il papà di Francesco Totti, morto il 12 ottobre del 2020 allo Spallanzani – romaforever.it

La storia Instagram per ricordarlo

E proprio oggi Totti ha voluto ricordarlo postando nelle storie Instagram, con in sottofondo la voce di Pino Daniele e la sua ‘Amore senza fine’, e una semplice, ma significativa scritta: ‘Ci manchi’. Un’assenza pesante per Francesco che sul padre, per quanto estremamente severo anche nei suoi confronti, aveva sempre potuto contare.

Una presenza costante nella vita dell’ex capitano della Roma

Viveva direttamente l’esperienza del figlio, era sempre presente e lo sosteneva a modo suo, magari solo portando a Trigoria pizza appena sfornata, comprata nel suo forno di fiducia, farcita con mortadella, o rimproverandolo per aver segnato ‘solo’ due gol.

Le parole dolci di Totti e il profondo dolore

Enzo era un impiegato di banca, aveva numerosi amici ed era conosciuto da tutti come lo ‘Sceriffo’, perché ci teneva a tenere tutto sotto controllo e ancora oggi, a distanza di quattro anni dalla sua morte, la sua assenza rappresenta un dolore vivo per il campione della Roma che in una lettera scritta di getto il giorno seguente al decesso aveva voluto manifestargli il suo grande amore: “Eri e sei il mio orgoglio e spero di esserlo stato anche io per te”. Un legame indissolubile quello tra i due testimoniato dalla dedica che Francesco ha voluto riservare al suo papà in un giorno tanto triste.