Dovbyk, parla l’intermediario: “Roma? Ecco com’è andata”. E spunta un retroscena

Il procuratore Valerio Giuffrida, che ha preso parte alla trattativa per portare in giallorosso il bomber ucraino, ha rilasciato alcune dichiarazioni: ecco le sue parole

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dovbyk Roma
Dovbyk alla Roma, il retroscena – (RomaForever.it)

Artem Dovbyk può essere considerato come l’acquisto più azzeccato dell’ultima campagna di calciomercato. Un’operazione complessiva da quasi 40 milioni tra parte fissa e bonus che ha consentito alla Roma di mettere le mani sull’ultimo capocannoniere della Liga.

Francamente, sul mercato, era il meglio a cui si potesse arrivare. Il suo era un profilo internazionale, di spessore e soprattutto ancora nel pieno della carriera, avendo raggiunto a 27 anni la giusta maturità calcistica. I giallorossi, da questo punto di vista, sono stati bravi a non lasciarselo sfuggire.

Ricorderete senz’altro tuttavia che il club dei Friedkin aveva dovuto battere la concorrenza dell’Atletico Madrid che anzi era arrivato ad un passo dal chiudere l’affare. Poi però l’inserimento proprio dei giallorossi aveva rimesso tutto in discussione: e alla fine sono stati questi ultimi a spuntarla.

Dovbyk: partenza sprint con la Roma

Artem Dovbyk Roma
Artem Dovbyk si è preso la Roma sulle sue spalle – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

I numeri di questo inizio campionato dell’attaccante ucraino stanno ribadendo il valore di un calciatore che, a differenza di altri, non ha pagato per nulla o quasi lo scotto del cambio di campionato. Fin qui ha già messo a segno tre gol in campionato (più un assist) e uno in Europa League. Di fatto, in questa Roma ancora in costruzione, rappresenta una delle poche certezze della squadra. Anche perché, numeri alla mano, segna praticamente solo lui.

Giuffrida: “Dovbyk alla Roma? E’ stata una battaglia”

In queste ore dell’attaccante è tornato a parlare l’intermediario Valerio Giuffrida che in estate ha preso parte proprio alla trattativa che alla fine ha portato Dovbyk in giallorosso. “E’ stato un affare difficile perché è stata una battaglia tra Roma e Atletico Madrid”, ha dichiarato il procuratore.

Il calciatore però, come già emerso quest’estate, aveva le idee chiare: “Il giocatore ha sempre voluto andare alla Roma come priorità. Aveva un sentimento speciale per il club”.