Argentina, Paredes bloccato insieme ai compagni di nazionale a causa del passaggio dell’Uragano Milton: “Siamo preoccupati”

La nazionale di Scaloni rischia di non poter arrivare in tempo per la sfida contro il Venezuela a causa del ritardo dei voli

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lucas Paredes
Lucas Paredes, centrocampista della Roma con la maglia dell’Argentina – Romaforever.it

Il passaggio dell’uragano Milton, che secondo gli esperti potrebbe essere uno dei più catastrofici degli ultimi 100 anni, potrebbe condizionare anche gli impegni delle nazionali relativi alle qualificazioni ai prossimi mondiali.

L’uragano Milton rischia di far saltare molte partite

Chi sta vivendo ore di grande apprensione, in questo momento, è la nazionale argentina,  impossibilitata a partire per Miami per raggiungere il Venezuela per giocare la sfida con la nazionale locale.

Il meteo potrebbe davvero far saltare l’impegno della nazionale argentina o quantomeno costringere gli organizzatori a dover rinviare il match a causa delle avverse condizioni meteo che stanno impedendo a molte nazionali di volare.

La traiettoria dell'Uragano Milton
L’uragano Milton potrebbe impedire all’Argentina di Paredes di poter raggiungere il Venezuela – Romaforever.it

L’uragano Milton, in fatti, sta interessando la costa est degli Stati Uniti, costringendo le autorità a cancellare o ritardare molti voli. In vista della trasferta il ct dell’Argentina, Scaloni, in conferenza stampa, si è detto molto preoccupato per quanto sta accadendo: “Non ci hanno lasciati viaggiare. Speriamo di poterlo fare nelle prossime ore se il tempo lo permette, altrimenti non faremo in tempo ad arrivare per la partita perché dovremo anche fare uno scalo, visto che non permettono lo sbarco dal suolo statunitense direttamente in Venezuela”.

Paredes l’unico giocatore giallorosso convocato da Scaloni

Nella rosa dei giocatori convocati da Scaloni, fa parte anche il “romanista” Leandro Paredes, mentre Dybala è stato costretto a dover rinunciare a causa del guaio muscolare che lo attanaglia. Scaloni non ha convocato neanche Soulè (convocato nelle precedenti due gare di qualificazione ai mondiali), per motivi tecnici.