Balotelli: vicino il suo clamoroso ritorno in Serie A, la situazione

Accostato nelle scorse settimane anche alla Roma, “Super Mario” sarebbe molto vicino ad una squadra del nostro campionato. E non sarebbe nemmeno l’unica pretendente ad essersi mossa per lui. Il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
balotelli
Balotelli, la A ora è più vicina – (RomaForever.it)

Adesso non è più solo fantacalcio o fanta-calciomercato. Mario Balotelli sarebbe davvero vicino a tornare nel massimo campionato italiano. L’indiscrezione, che prende sempre più consistenza col passare delle ore, è stata rilanciata anche da noti esperti di mercato, da Fabrizio Romano ad Alfredo Pedullà. Dunque, evidentemente, qualcosa di fondato c’è. Quale squadra allora sarebbe pronta a dare l’ennesima opportunità ad uno dei talenti “più sprecati” della storia del nostro calcio? Una, anzi due le squadre in corsa. E non certo la Roma come qualcuno aveva pure vociferato in estate.

Balotelli-Genoa: contatti in corso, Torino sullo sfondo

balotelli in serie a
Mario Balotelli – (RomaForever.it)

No, si tratta innanzitutto del Genoa e, in misura per ora decisamente minore, del Torino. Ad entrambe le squadre del resto servirebbe un attaccante anche se per motivi differenti. I rossoblù allenati da Gilardino, rimasti orfani di Retegui e Gudmundsson in un sol colpo quest’estate, è ancora alla ricerca disperata di soluzioni offensive per la sua squadra che né Pinamonti, né Vitinha (peraltro finito nuovamente ai box) sembrerebbero in grado di dargli.

Per i granata, invece, c’è da sostituire Zapata, rimasto vittima di un terribile infortunio al ginocchio. Al momento però, tornando a Balotelli, sarebbe il Genoa avanti nella possibile trattativa e anzi lo stesso Gilardino avrebbe chiamato l’ex Milan e Inter in queste ore per sondare la sua disponibilità. I contatti tra le parti, pertanto, proseguono.

Le ultime squadre di Super Mario: ora è svincolato

Negli ultimi anni Balotelli (34 anni) è scivolato lentamente dal calcio che conta a realtà decisamente minori. Le ultime avventure calcistiche dell’ex Nazionale azzurro sono state in Francia (Nizza e Marsiglia) e in Turchia, l’ultima all’Adana Demirspor (7 gol in 16 partite). Attualmente invece è svincolato, dunque libero di accasarsi dove vuole in qualsiasi momento.