Calciomercato Roma, due esterni a gennaio per tornare a volare: i nomi in ballo

Calciomercato Roma: a gennaio priorità agli esterni

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma due esterni
Florent Ghisolfi pensieroso (Foto di Salvatore Fornelli-Keypress) – Romaforever.it

Calciomercato Roma, a gennaio priorità agli esterni: nel mirino due ex talenti del campionato italiano, i nomi in ballo.

La Roma sta vivendo fin qui una stagione da incubo: i giallorossi, partiti con buoni propositi, hanno già vissuto di tutto in queste prime settimane. Nel mese di agosto, i tifosi hanno tremato per alcune notizie di calciomercato: Dybala era ad un passo dal trasferimento nel campionato arabo. La trattativa è poi naufragata un paio di giorni dopo Ferragosto. Zalewski, poi, stava per passare al Galatasaray ad inizio settembre (il calciomercato in Turchia chiude dopo): anche in questo caso, le parti non hanno trovato un accordo e il club giallorosso ha deciso di mettere il calciatore polacco fuori rosa.

Dopo tre pareggi ed una brutta sconfitta all’Olimpico con l’Empoli nelle prime quattro partite, il club ha optato subito per una scelta drastica esonerando Daniele De Rossi. Il tecnico romano, qualche settimana prima, aveva firmato un rinnovo contrattuale fino al 2027. Al posto dell’ex centrocampista è arrivato Ivan Juric: il bilancio con il croato in panchina non è dei migliori. In campionato sono arrivate due vittorie ed un pareggio (proprio domenica contro il Monza), mentre in Europa League sono arrivati un pareggio e una sconfitta. Al momento, la Roma sarebbe già eliminata nonostante il nuovo format: serve così un cambio di rotta anche nella manifestazione. Nel frattempo, si torna a parlare anche di calciomercato: secondo le ultime indiscrezioni, a gennaio si darà priorità agli esterni (avete già visto questo incredibile retroscena?).

Calciomercato Roma, due esterni per tornare a volare: i nomi in ballo

La Roma, nelle ultime settimane, ha ritrovato il sorriso: Artem Dovbyk, grande colpo di mercato, sta finalmente brillando e sta segnando con regolarità. Servono però più palloni per la punta ucraina: secondo le ultime indiscrezioni, dopo aver preso Soulé in estate, i giallorossi hanno già messo nel mirino due esterni estremamente veloci. Il primo candidato nella lista del ds Ghisolfi sarebbe Boga: l’esterno ex Atalanta è in uscita dal Nizza e vorrebbe rientrare in serie A. L’ex Sassuolo, nel nostro campionato, ha sicuramente brillato e ha vissuto gli anni migliori.

Il secondo nome in lista è quello di Laurientè, altro calciatore del Sassuolo che ha fatto benissimo in serie A. In questo caso, tuttavia, la trattativa sarebbe estremamente più difficile perché l’esterno non è in uscita: i neroverdi sognano di ritornare subito nella massima serie. Sono attesi sviluppi importanti ma una cosa è certa: serve svoltare per non rischiare di perdere inutilmente una stagione.