Giudice Sportivo, inflitta una multa alla Roma per le intemperanze dei tifosi a Monza

Il Giudice Sportivo ha comunicato le sanzioni comminate dopo la 7° giornata di Serie A: per la Roma non vi sono squalificati

Marco Antonio -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Sanzioni Giudice Sportivo
Sanzioni Giudice Sportivo dopo la settima giornata – Romaforever.it

Dopo la settima giornata che ha regalato non poche emozioni e suscitato molte polemiche a causa di decisioni arbitrali molto discutibili, è tempo di decisioni da parte del Giudice Sportivo.

Le squalifiche e le sanzioni dopo la settima giornata di Serie A

Non ci sono squalificati tra i giocatori che militano nella Roma, ma la società giallorossa è stata comunque censurata per via del comportamento dei tifosi, rei di aver lanciato alcune bottigliette di plastica sul terreno di gioco.

Una sanzione comminata alla Roma, attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS ha punito il comportamento della società che non avrebbe impedito la presenza negli spogliatoi di una persona non autorizzata “che rivolgeva critiche all’operato arbitrale”. Soulè, che è stato ammonito durante la sfida contro il Monza, ha ricevuto la prima sanzione.

Sanzioni giudice sportivo
Elenco squalificati giudice sportivo – Romaforever.it

Per quanto concerne le decisioni del Giudice Sportivo riguardanti gli altri club, la mano pesante della giustizia sportiva si è abbattuta su Theo Hernandez, al quale sono state inflitte due giornate di squalifica. Il terzino francese era stato espulso al termine della gara del Franchi tra Fiorentina e Milan. Hernandez dovrà saltare le due sfide che i rossoneri dovranno affrontare in casa contro l’Udinese e in trasferta contro il Bologna.

Gli altri squalificati

Il giudice sportivo ha inflitto una giornata di stop anche a Francisco Conceicao (salterà Juventus-Lazio), Coulibaly (Parma) e per Maripan (Torino).