Tony Effe: “Grazie Roma”, la foto è da brividi. Sul palco anche il figlio di un ex romanista

Il trapper romano è tornato nella Capitale per un concerto-evento al Palazzetto dello Sport: ecco com’è andata

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tony Effe concerto Roma
Tony Effe in concerto a Roma – Foto: IG Tony Effe (RomaForever.it)

Nicolò Rapisarda, in arte Tony Effe, torna nella sua Roma per l’Icon Tour, una festa a tutti gli effetti per acclamare il trapper romano (e romanista) al suo debutto assoluto come solista nei palazzetti. E quale occasione migliore se non quella di cominciare dalla sua amata Città Eterna? Tanti gli ospiti che hanno partecipato allo show di ieri sera: Emma, Geolier, Tedua, Bresh e ovviamente l’immancabile Gaia con cui ha condiviso lo strepitoso successo di “Sesso e Samba”, hit che ci ha fatto ballare per tutta l’estate 2024. Ma il concerto è stata anche l’occasione, una volta di più, per ribadire il suo attaccamento viscerale alla Roma – intesa in questo caso come fede calcistica – di cui Effe è un grande tifoso.

Tony Effe: il live a Roma è dedicato alla fede giallorossa

E se allora il dissing con Fedez non si è arricchito di nessun altro riferimento, a prendersi la scena sono stati proprio i colori romanisti. In particolare durante l’esibizione con Gaia sono stati fatti salire sul palco alcuni amici del cantante che indossavano la maglia della Roma.

Tra questi c’era peraltro anche il figlio dell’ex attaccante romanista Alessio Cerci. Insomma un live all’insegna sì della musica ma anche della sua passione calcistica di cui il trapper non ha mai fatto mistero. “Il mio idolo? Francesco Totti”, aveva detto a questo proposito appena qualche giorno fa. E ieri il tributo al Palasport dell’Eur, chiuso peraltro con l’Instagram Stories dall’inequivocabile messaggio “grazie Roma“, accompagnato dal doppio cuore giallorosso.

tonyeffe concerto roma cerciTony Effe in concerto a Roma – (RomaForever.it)

Chi è Tony Effe

Tony Effe è un cantante e trapper italiano. Classe 1991, il suo vero nome come detto è Nicolò Rapisarda. Fino al 2021 ha fatto parte della Dark Polo Gang prima di intraprendere la carriera da solista. L’ultimo album pubblicato, Icon, dà anche il nome al tour di cui ieri abbiamo visto una tappa a Roma (evento sold out, ndr). Tantissime le collaborazioni presenti nel disco: Tedua, Sfera Ebbasta, Bresh, Rose Villain, Capo Plaza, Geolier. Recentemente il suo nome e balzato alle cronache musicali per la lite a distanza – dissing nel gergo contemporaneo giovanile – con il rapper Fedez. Nato a Roma, Effe si è trasferito da qualche tempo a Milano per lavoro ma ha dichiarato di tornare spessissimo nella sua amata Capitale.