La Roma domani pomeriggio – con fischio di inizio a partire dalle ore 18 – affronterà in trasferta all’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta. Una partita molto delicata per tutte e due le squadre. La Roma è reduce da due importanti successi in campionato contro Udinese e Venezia, ma il ko in Europa League contro l’Elfsborg ha fatto tornare il malumore nell’ambiente e fra i tifosi.
Il Monza, dal canto suo, non se la sta passando certamente meglio. I brianzoli, infatti, in questa stagione si sono affidati ad Alessandro Nesta in panchina, ma l’ex calciatore di Lazio e Milan non sta certamente brillando.
La squadra lombarda, infatti, è l’unica in Seria A a non aver ancora vinto alcuna partita dopo 6 giornate. Appena 3 punti conquistati e ultimo posto solitario in classifica. Ecco, quindi, che la partita di domani pomeriggio sarà decisiva per tutte e due le squadre. Un pareggio potrebbe non accontentare nessuno, ma con molta probabilità si assisterà a una partita bloccata, specie nei primi 45 minuti.
La Roma scenderà in campo con il collaudato 3421 di Juric. In avanti ci sarà il ritorno in campo di Dybala, al fianco di Pellegrini e a supporto della punta ucraina ex Girona Artem Dovbyk. Chi manderà in campo, invece, Alessandro Nesta? Ecco le ultime sul fronte Monza.
Gli 11 scelti da Alessandro Nesta per Monza-Roma
Il Monza non arriva per nulla nelle migliori condizioni alla sfida contro la Roma all’U-Power Stadium. Nelle ultime due partite di campionato ha perso 1-2 in casa contro il Bologna e domenica scorsa è incappata nella sconfitta di Napoli contro la formazione di Antonio Conte.
Inoltre, Alessandro Nesta in settimana non ha recuperato nessuno degli infortunati di lusso. Ci riferiamo a Gagliardini, Ciurria, Sensi, Petagna, Vignato e Cragno. Ancora 6, quindi, le assenze pesanti per il nuovo allenatore dei brianzoli.
Potrebbe, invece, rivedersi in panchina il portoghese Mota. Dal primo minuto in avanti scenderanno in campo Maldini – convocato da Spalletti in nazionale per i prossimi impegni di Nations League – Caprari e Djuric.
In porta giocherà Turati, mentre la linea difensiva a 3 sarà composta da Izzo, Marì e Carboni. A centrocampo, invece, agiranno sulle fasce Kyriakopoulos e Pereira e al centro Pessina e Bianco.