Roma Lazio, il derby si sposta nel padel: la sfida è tra 4 ex campioni

Dopo aver battagliato in campo, alcuni ex calciatori giallorossi e biancocelesti torneranno a sfidarsi: ma con la racchetta in mano e non più con gli scarpini ai piedi

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
derby roma lazio padel
Derby Roma Lazio, la sfida si sposta sui campi di padel: in campo vecchie glorie -(RomaForever.it)

Dal pallone, alla pallina. Dagli scarpini alla racchetta. Ma un derby resterà sempre un derby. Perché a contare non è tanto lo sport (in questo caso), quanto piuttosto i loro interpreti. Quattro ex di Roma e Lazio, rigorosamente divisi in coppie l’una contro l’altra, si sfideranno domenica prossima nella prestigiosa cornice del “Padel Club di Villa Pamphili“.

Come in carriera, quando calcavano l’erba dell’Olimpico, adesso si ritroveranno contrapposti da avversari, sebbene con una rete di mezzo a dividerli. L’obiettivo? Vincere ovviamente. Perché un derby è sempre un derby. Lo abbiamo detto.

Quattro ex giocatori di Roma e Lazio si sfidano a padel: le info

Scherzi a parte, l’occasione sarà quella del “Vip proam exhibition“, che prenderà il via dalle 13.00 del prossimo 6 ottobre, evento che vedrà la presenza anche di Giulio Graziotti, Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, ovvero gli atleti italiani che rappresenteranno i colori azzurri al mondiale di scena a Doha di questo sport. Per quanto riguarda gli ex campioni di Roma e Lazio invece, questi ultimi, una volta terminato il match, si fermeranno per una sessione di autografi e foto con i presenti. 

Ma di chi parliamo? Ebbene, nel “team Roma” vedremo all’opera Simone Perrotta e Vincent Candela mentre per la formazione laziale Paolo Di Canio e Stefano Fiore. Non proprio quattro nomi qualunque, ecco. I quattro, che hanno affrontato la stracittadina romana in momenti diversi della storia recente dei due club, daranno così vita ad un derby del tutto inedito.

Simone Perrotta e Vincent Candela: qualche numero

simone perrotta
Simone Perrotta – (RomaForever.it)

Prima il Chievo, sua prima maglia arrivando a centrare le 100 presenze, poi la Roma, la sua vera casa dove è rimasto per ben nove anni dal 2004 al 2013. Simone Perrotta ha collezionato in giallorosso oltre 300 apparizioni, segnando in tutto 48 gol; il suo percorso si è incrociato anche se soltanto per una stagione con quello di Vincent Candela, altro romanista doc, che ha militato nella Roma qualche anno prima, dal 1997 al 2005. Per lui poco meno di 300 maglie in giallorosso e 16 gol complessivi in carriera.