Roma, Enzo Le Fée escluso ancora dai convocati: quando rientra il centrocampista arrivato in estate dal Rennes?
La Roma continua ininterrottamente a lavorare per migliorare: bisogna cancellare un periodo che è stato durissimo sotto tanti punti di vista. Durante la sessione estiva di calciomercato, il club ha migliorato ogni reparto prendendo calciatori già affermati e giovani in rampa di lancio: l’avvio con De Rossi in panchina è stato tutt’altro che esaltante e i Friedkin hanno deciso quindi di esonerare il romano, prendendo Ivan Juric. La scelta della società ha ovviamente scatenato le ire dei tifosi: la Curva Sud, in particolare, ha iniziato una contestazione furiosa.
Con Juric in panchina, tuttavia, la Roma ha svoltato e ha inanellato due vittorie consecutive, rimettendosi in corsa per obiettivi importanti. I capitolini sono impegnati anche in Europa League: tra qualche ora, Dovbyk e compagni scenderanno in campo per affrontare l’Elfsborg in trasferta (qui per leggere le parole del tecnico in conferenza stampa). In serata, l’allenatore croato ha diramato la lista dei convocati: ancora una volta, manca Enzo Le Fée. Ma che fine ha fatto il centrocampista?
Roma, Enzo Le Fée ancora escluso dai convocati: quando rientra il centrocampista
Ad inizio estate, Ghisolfi sorprese tutti conducendo una trattativa durissima con il Rennes per prendere Enzo Le Fée: la Roma ha poi preso il centrocampista francese sborsando più di 20 milioni di euro. Il classe 2000 è stato subito lanciato da Daniele De Rossi, che lo ha schierato da titolare sia con il Cagliare che con l’Empoli. Proprio durante la sanguinosa partita persa con la formazione toscana, il ragazzo si è infortunato. Il problema di natura muscolare è simile a quello subito lo scorso anno, quando restò fermo ai box per più di un mese.
Dal suo stop, al momento, sono già passate 5 settimane: al momento, non è chiaro quando rientrerà a pieno regime. Secondo le ultime indiscrezioni, il francese avrebbe subito una ricaduta per un problema al flessore. Nulla di particolarmente grave: Enzo dovrebbe rientrare in gruppo dopo la sosta per le Nazionali. I campionati staranno fermi quindi per quindici giorni: spazio quindi alle partite di Nations League, con l’Italia che affronterà il Belgio (10 ottobre) e Israele (14 ottobre). Ma quale sarà il ruolo dell’ex Rennes? Al momento, quasi impossibile fare previsioni: Cristante è l’equilibratore e difficilmente finirà in panchina, mente Manu Koné sta conquistando sempre di più la fiducia dell’ambiente. Non va dimenticato poi Pisilli: il giovane è tra le rivelazioni di questo primo mese di campionato.