Roma, perché Lorenzo Pellegrini viene fischiato dai tifosi giallorossi: il vero motivo

Roma: perché Lorenzo Pellegrini viene fischiato dai tifosi

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Pellegrini perché viene fischiato
Lorenzo Pellegrini prima di Roma-Venezia

Roma, anche oggi Lorenzo Pellegrini è stato fischiato dai tifosi giallorossi. Ma perché il capitano viene continuamente bersagliato?

La Roma, nel pomeriggio, ha vinto un’altra partita importante: i giallorossi danno continuità quindi all’ottimo successo raccolto con l’Udinese e salgono a quota 9 in classifica. Il Napoli, vincendo in serata con il Monza, è salito in testa alla classifica: gli azzurri, in ogni modo, sono distanti appena 4 punti. Fino ad oggi, nessuno ha particolarmente convinto: forse gli azzurri stanno sicuramente facendo bene, ma la pesante sconfitta all’esordio con il Verona lascia ancora dei dubbi (anche se dopo il club ha fatto un grande lavoro sul mercato).

I capitolini hanno faticato tantissimo nel cercare di superare la squadra di Eusebio Di Francesco: il gol di Pisilli e quello di Cristante (qui per leggere le sue dichiarazioni post-partita) hanno sicuramente dato ossigeno ad una squadra che aveva bisogno di questi risultati positivi. Durante la sfida (e soprattutto durante l’ingresso in campo), ci sono stati sonori fischi per Lorenzo Pellegrini. Continua il conflitto tra la tifoseria e il capitano della Roma: ma perché viene bersagliato così dai tifosi?

Roma, perché Lorenzo Pellegrini viene fischiato così tanto: il motivo

Lorenzo Pellegrini viene fischiato continuamente dai tifosi della Roma per un motivo ben preciso: è lui il capitano della squadra. L’avvio di stagione non è piaciuto ai sostenitori giallorossi, così come l’esonero di Daniele De Rossi. Nel giorno in cui l’allenatore è stato sollevato dal suo incarico, un gruppo di tifosi hanno fermato il centrocampista a Trigoria e hanno urlato tantissime cose diverse. Qualcuno gli ha chiesto anche di passare la fascia ad un altro elemento della rosa: il romano indossa quella che un giorno apparteneva a gente come Francesco Totti e lo stesso Daniele De Rossi.

Il pubblico non ha mai amato il rendimento discontinuo del centrocampista: il numero 10 della Nazionale ha un grande talento, ma spesso si prende grandi pause nel corso delle partite o addirittura di settimane intere. Ivan Juric, in ogni modo, lo ha difeso tantissimo in conferenza stampa prima della partita contro il Venezia. Ha un comportamento eccezionale. Lui ha lavorato a parte tutti questi giorni, ma oggi  vuole provare ad allenarsi con il gruppo. Ha tanta voglia di giocare. Un dolorino ce l’ha, però vuole esserci. Il suo comportamento mi sembra esemplare. Ha una grande voglia di dimostrare chi è e di dare il proprio contributo“: queste le parole alla vigilia di Roma-Venezia. Anche contro la squadra di Di Francesco, tuttavia, Lorenzo non ha brillato..