Roma, senti Ndicka: “Stiamo bene, vogliamo continuare a essere aggressivi”

Evan Ndicka, difensore giallorosso, ha parlato prima della gara contro il Venezia. Il muro giallorosso è pronto per una grande partita

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ndicka Roma
Ndicka carica la Roma nel pre-partita (RomaForever.it)

Evan Ndicka parla ai microfoni dei giornalisti nel pre-partita. Il difensore giallorosso è pronto a dare battaglia in vista di una gara importante come quella contro il Venezia. Il primo obiettivo è vincere per dare continuità alla bella gara contro l’Udinese in campionato. Il passo falso in Europa League, un pari incassato nella parte finale di gara contro l’Athletic Bilbao, non intacca il percorso di crescita della squadra che un passo alla volta sta cercando di ritrovare continuità dopo le prime 4 giornate a fari spenti.

Molto da lavorare, ma alcune certezze rendono la strada meno complicata del previsto. Una sicurezza importante nel reparto arretrato è rappresentata proprio da Evan Ndicka che, prima con De Rossi poi con Juric, è considerato “intoccabile”. Il difensore ripaga la fiducia degli allenatori con prestazioni importanti: “Sto bene – ha detto nel pre gara – voglio aiutare la squadra a uscire da questo periodo complicato.

Evan Ndicka tuttofare: il difensore carica la squadra

La chiave per far bene è aggredire ed essere propositivi. Io cerco di farmi trovare sempre pronto. L’ultima parola spetta al campo”. Senza troppi giri di parole il difensore fa notare che c’è ancora molto da lavorare, ma la strada sembra essere quella più giusta. Cambiare assetto, da De Rossi a Juric, non era semplice. La squadra, comunque, sta rispondendo bene.

Roma Ndicka
Il difensore giallorosso carica i compagni (RomaForever.it)

Merito è anche del difensore che si è sempre speso nel migliore dei modi da quando è a Roma. La guida tecnica è un valore aggiunto per il difensore, ma il suo valore non deve essere in discussione – secondo il suo modo di vedere – a prescindere da chi siede in panchina. La parola d’ordine per Evan Ndicka è continuità. L’auspicio del difensore è che lo diventi anche per il resto della squadra. La stagione è ancora lunga, ma i fondamentali sono già chiari.